Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

....in preparazione per 3^ e 4^ cotta!!!
#1

Ciao a tutti, sono in preparazione per la terza e quarta cotta che affrontero' nella giornata di sabato.
Sul banco , oltre che a riproporre la Bavarian Weizen (ha avuto grande successo tra i miei amici!) mi cimentero' nel creare una blanche.
A tal propposito ho alcune domande da fare:
la mia ricetta prevede un certo quantitativo di fiocchi di avena e di frumento: anche questi cereali vanno macinati come il resto dei malti?
Poi il coriandolo e la scorza d'arancia che devo mettere in infusione nel mosto a 15min. dal termine della bollitura, li "getto" liberi nel pentolone o anche per questi utilizzo la hope bag?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'!!Birra02
Cita messaggio
#2

dunque i fiocchi non necessitano di macinatura, mentre il coriandolo che ti ricordo che va macinato va messo libero e a sto punto anche le scorze la metterei libere
Cita messaggio
#3

(21-01-2013, 09:31 )COMERO83 Ha scritto:  dunque i fiocchi non necessitano di macinatura, mentre il coriandolo che ti ricordo che va macinato va messo libero e a sto punto anche le scorze la metterei libere

concordo, io il coriandolo lo schiaccio con il batticarne.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

Quindi il coriandolo lo posso pestare nel mortaio. basta solo che si aprano in due senza che si sfarinino giusto?

Le scorze invece vanno macinate o no? Visto che mi è' venuto il dubbio, chiedo.....
Cita messaggio
#5

la scorza va bene così, niente macinazione o calzetto, e il coriandolo io lo compro completamente polverizzato quindi non farti problemi.
Cita messaggio
#6

(21-01-2013, 12:59 )MC_79snc Ha scritto:  Quindi il coriandolo lo posso pestare nel mortaio. basta solo che si aprano in due senza che si sfarinino giusto?

Le scorze invece vanno macinate o no? Visto che mi è' venuto il dubbio, chiedo.....

per comodità lo schiaccio ma anche se lo macini in polvere è lo stesso, le scorze usale come sono.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

io il coriandolo lo macino direttamente nel mulino e va benissimo
Cita messaggio
#8

(21-01-2013, 02:35 )lorevia Ha scritto:  per comodità lo schiaccio ma anche se lo macini in polvere è lo stesso, le scorze usale come sono.

ciao

lorenz

schiaccialo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)