Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

preparazione Helles Bock all grain aiuto!!!
#1

Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni visto che sto cercando di creare una Helles Bock all grain che, come leggo su internet, dicono sia la piu simile alla mia amata Andechs chiara doppio malto..
la mia domanda è questa : ho gli ingredienti, i due malti in grani, il lievito, il luppolo, e mo che faccio!?!??! cioè da dove devo partire?!?!?!?!?!
grazie per l aiuto prometto che poi ne offro una a tutti!! ahahBirra07Birra07Boccale
Cita messaggio
#2

(14-10-2013, 04:08 )tifoneumanoide Ha scritto:  Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni visto che sto cercando di creare una Helles Bock all grain che, come leggo su internet, dicono sia la piu simile alla mia amata Andechs chiara doppio malto..
la mia domanda è questa : ho gli ingredienti, i due malti in grani, il lievito, il luppolo, e mo che faccio!?!??! cioè da dove devo partire?!?!?!?!?!
grazie per l aiuto prometto che poi ne offro una a tutti!! ahahBirra07Birra07Boccale

E che devi fare, devi fare la cottaTongue

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

(14-10-2013, 05:39 )lorevia Ha scritto:  E che devi fare, devi fare la cottaTongue

Lorenz

grande Lorè!! era proprio qui che volevo arrivare!! c'è gia un post dove si descrivono i passaggi per tutto ciò?????????
Cita messaggio
#4

(14-10-2013, 06:02 )tifoneumanoide Ha scritto:  grande Lorè!! era proprio qui che volevo arrivare!! c'è gia un post dove si descrivono i passaggi per tutto ciò?????????

Scusa ma la confidenza ma la domanda e' un po' generica.
Qual'e' il tuo grado di conoscenza? Hai già fatto qualche cotta?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

(14-10-2013, 06:13 )lorevia Ha scritto:  Scusa ma la confidenza ma la domanda e' un po' generica.
Qual'e' il tuo grado di conoscenza? Hai già fatto qualche cotta?

Lorenz

no!!Birra
Cita messaggio
#6

(14-10-2013, 06:35 )tifoneumanoide Ha scritto:  no!!Birra

All'ora fai come abbiamo fatto tutti, fai sul sito di Bertinotti.org e ti scarichi la guida .
Dopodiché se hai qualche dubbio specifico vediamo di chiarirlo.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

(14-10-2013, 06:46 )lorevia Ha scritto:  All'ora fai come abbiamo fatto tutti, fai sul sito di Bertinotti.org e ti scarichi la guida .
Dopodiché se hai qualche dubbio specifico vediamo di chiarirlo.

Lorenz

grazie vado subito!
Cita messaggio
#8

pensa che hanno scritto un libro intero dove si spiega SOLO come iniziare, non puoi sperare che qualcuno si metta qui a dirti TUTTO quello che devi fare!
quindi il mio consiglio è questo: http://www.bertinotti.org/birra_in_casa.pdf leggi tutto Big Grin

...oppure facci delle domane un po' più precise Smile
Cita messaggio
#9

ma prima di entrare nel tunnel pensa bene a quello che fai...indietro non si torna...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da COMERO83
06-11-2013, 11:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)