Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LAGER COOPERS
#1

Ciao ragazzi, dopo aver effettuato la doppia fermentazione e dopo aver imbottigliato tutto come da istruzioni, oggi ho stappato la mia prima bottiglia (sono passate 3 settimane dall'imbottigliamento).
Ho trovato una buona birra con buona schiuma e buona frizzantezza resta solo però un po' di gusto amaro in bocca con retrogusto ancora di lievito.
Secondo voi è ancora troppo presto e deve maturare di più o è proprio il malto lager della Coopers che è così???
Grazieeee a chi vuole darmi qualche consiglio.

Ale
Cita messaggio
#2

(13-01-2013, 07:15 )ziomurio Ha scritto:  Ciao ragazzi, dopo aver effettuato la doppia fermentazione e dopo aver imbottigliato tutto come da istruzioni, oggi ho stappato la mia prima bottiglia (sono passate 3 settimane dall'imbottigliamento).
Ho trovato una buona birra con buona schiuma e buona frizzantezza resta solo però un po' di gusto amaro in bocca con retrogusto ancora di lievito.
Secondo voi è ancora troppo presto e deve maturare di più o è proprio il malto lager della Coopers che è così???
Grazieeee a chi vuole darmi qualche consiglio.

Ale
tre settimane sono poche aspetta minimo 2 mesi.
Se la lager lai fatta ad alta fermentazione, non sarà mai una vera lager ma una ale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Che lievito hai usato?
Cita messaggio
#4

Ho usato il lievito che era presente nel preparato....non sono ancora molto esperto....che dici???
Cita messaggio
#5

è come dice toscanos, pazienta ancora un mesetto col tempo migliorerà

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#6

si, vai tranquillo... tempo al tempo...
Cita messaggio
#7

abbi pazienza

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Le coopers non deludono mai. I lieviti presenti nei loro kit sono discreti. Come detto sopra dovrai aspettare 5/6 settimane ancora affinchè il sapore di lievito si attenui.
Cita messaggio
#9

ok aspetto allora, grazie ragazzi !!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)