Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info su fusto
#1

Salve, mi chiedevo se esistesse un fusto con rubinetto da 5 o più litri riutilizzabile (quindi non usa e getta) per riempirlo di birra e poi dal rubinetto riempire i bicchieri. Chiedo ciò per evitare di portare circa 10 bottiglie da 66 cl ed evitare l'ingombro di tutte ste bottiglie e soprattutto la perdita di tempo ogni volta di stappare e versare. Inoltre mi chiedevo, qualora esistesse questo fusto, come si riempie di birra? Cioè dopo avere creato la birra in casa e imbottiagliata, bisogna versare le bottiglie all'interno di questo fusto oppure dopo che finisce di fermentare "imbottigliarla" direttamente dentro al fusto?
Chiedo scusa se possano sembrare banali le mie domandi, ma sono un neofita.
Saluti
Cita messaggio
#2

Guarda bene sul sito trovi tutto, poi in un altro post ho spiegato nel dettaglio come fare il priming e l'utlizzo dei fusti.
Per comodità: imbottigli e metti per il priming 2 gr/Lt quando inizi a berla e' consigliabile finirla il piu' presto possibile per mantenere inalterate le caratterisctiche della birra, quindi e' ottimo per feste ecc.. il fustino lo si puo' riutilizzare alcune volte.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nix
09-02-2017, 04:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)