Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chiarimento su alcuni prodotti
#1

Ciao, qualcuno avrebbe la gentilezza di spiegarmi i prodotti di questa pagina, http://www.brewferm.be/it/index.htm ieri sera entrando per la prima volta nel sito della Brewferm mi ha confuso un pò le idee, in quanto ,io fino a questo momento ero a conoscenza solo del barattolo già luppolato ( kit), degli estratti di malto e dei grani, li invece ci sono vari prodotti, per esempio cosa sono i Kit di estratti di malto e i kit di malto.
Scusate per la domanda
Cita messaggio
#2

Ciao,
i kit luppolati sono malti amaricati col luppolo,gli estratti di malto senza luppolo possono essere secchi o liquidi, va aggiunto ovviamente il luppolo e hai maggiori possibilità "personalizzazioni", poi invece i malti da molare sono in grani, ed occorre attrezzatura dedicata (mulino, pentoloni, etc), i lieviti, andrebbero scelti in base al tipo di birra che vuoi procurre (Lager, Stout, Weiss..) alcuni "lavorano" a temperature basse (bassa fermentazione) altri alta (Alta f.).
Per cominciare, ti consiglio un kit amaricato con aggiunta di estratto secco o liquido, poi vedrai se passare all'E+G o All Grane.
Vedrasi che già personalizzando i kit avrai da divertirti.
Ciao

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#3

Grazie Birra skipper, è quello che avevo capito anche io, fino a quando non ho visto quei prodotti tipo i Kit di estratti di malto e i kit di malto.
Ciao.
Cita messaggio
#4

(07-01-2013, 01:53 )gingo Ha scritto:  Grazie Birra skipper, è quello che avevo capito anche io, fino a quando non ho visto quei prodotti tipo i Kit di estratti di malto e i kit di malto.
Ciao.

Quelli sono per l'E+G, in pratica sono dei malti in grani e non sotto forma di estratto, richiedono molatura, bollitura , "luppolatura". Il Kit consiste nel fatto che comprende: malto, luppolo, lievito, eventuali malti x aroma etc. per ottenere un determinato tipo di birra.
Quelli con solo l'estratto di malto, hanno il luppolo a parte e l'aroma che ne consegue è maggiore.

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#5

Confermo che la birra fatta con malto non luppolato e luppoli a parte è un altro pianeta!!!
Cita messaggio
#6

L'E+G, ovvero il livello 2 di questo videogame, è divertente, non complicato ed ampiamente personalizzabile. Ma la cosa davvero pirotecnica è che il prodotto finale risulta essere nettamente superiore ai Kit che si trovano normalmente in commercio. Wink

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)