Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra con gusto di aceto
#1

Ciao ragazzi ,volevo kiederevi perchè la mia birra ha assunto già dopo due giorni che era nel fermentatore un sapore sgradevole,molto simile al aceto,puo essere che sia stata la temperatura troppo elevata 26/27 C°???
Cita messaggio
#2

Detta così sembra una infezione,dicci di più,da tutti i passaggi che hai fatto a come si presenta il mosto ora(macchie in superficie etc),così e' un po difficile capire che cosa e' successo
Cita messaggio
#3

ho guardato sulla superfice ma non risultano macchie bianche,premetto che prima di inserire il lievito ho aspettato che il mosto si raffredasse per circa 2 ore perchè la temperatura esterna era molto alta
Cita messaggio
#4

lascia finire di lavorare gli lieviti,puo' darsi che a quella temperatura si siano creati piu' esteri,comunque e' normale che abbia sapori e odori sgradevoli perche' non e' ancora birra, lo diventera' fra un po piu' di due mesi
Cita messaggio
#5

Mi sembra strano che gli esteri abbiano sentore di aceto, se hai lasciato a raffraddare per due ore è molto probabile che il mosto si sia infettato, la temperatura deve essere abbattuta nel più breve tempo possibile e poi ...... 26/27 gradi ? sono troppi se poi consideri che altri 2/3 li induce la fermentazione. Comunque buona fortna.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luigi69
12-07-2019, 06:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)