Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra!
#31

Hey qui tra quelli che dimenticano lo zucchero e quelli che non montano il fermentatore ma fermentano lo stesso siamo messi bene eh? Big Grin
Cita messaggio
#32

(20-01-2013, 09:57 )beelster Ha scritto:  Hey qui tra quelli che dimenticano lo zucchero e quelli che non montano il fermentatore ma fermentano lo stesso siamo messi bene eh? Big Grin

Si, decisamente! Rolleyes

Ieri abbiamo fatto il travaso nel secondo fermentatore: purtroppo abbiamo usato il sistema tubo inserito dall'alto, perchè abbiamo provato da rubinetto a rubinetto ma quello di arrivo perdeva...

Ora ho (tanto per cambiare) una domandina... per aumentare la limpidezza, ho letto che è possibile fare la cosiddetta winterizzazione/lagerizzazione...
Noi abbiamo usato i lieviti del kit pils premium, che sono ad alta fermentazione (non so se c'entra): la domanda è, possiamo fare questo processo? se si a che punto della fermentazione e per quanto tempo? Le temperature possono anche stare sui 5-8 gradi?

Grazie a tutti per la pazienza! Smile
Cita messaggio
#33

fai pure tutto ok...
Cita messaggio
#34

(25-01-2013, 02:33 )Glavo Ha scritto:  Si, decisamente! Rolleyes

Ieri abbiamo fatto il travaso nel secondo fermentatore: purtroppo abbiamo usato il sistema tubo inserito dall'alto, perchè abbiamo provato da rubinetto a rubinetto ma quello di arrivo perdeva...

Ora ho (tanto per cambiare) una domandina... per aumentare la limpidezza, ho letto che è possibile fare la cosiddetta winterizzazione/lagerizzazione...
Noi abbiamo usato i lieviti del kit pils premium, che sono ad alta fermentazione (non so se c'entra): la domanda è, possiamo fare questo processo? se si a che punto della fermentazione e per quanto tempo? Le temperature possono anche stare sui 5-8 gradi?

Grazie a tutti per la pazienza! Smile

sei sicuro che perdeva? sul rubinetto c'è un piccolo foro che si apre quando la leva è a metà corsa, serve per sfiatare il tubo, ma se non apri bene il rubin. di quello in basso, zampilla allegramente!

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)