Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiutoooo
#1

ciao a tutti aiutatemiiiiiiii
allora ho già fatto due birre come ho già detto nella presentazione ma ora sono in seria difficoltà perchè ne ho una da fare usando il malto.
la birra è pilsner e il malto si chiama malt extract quindi ecco la domanda: devo far sciogliere il malto come faccio con la birra poi mettere il tutto nel bidoncino ma con o senza zucchero?
uff che frana,se solo avessi guardato o anche solo ascoltato chi la faceva con me prima hahahahahahaha
avrò altre 1200 domande dopo questa,man mano che farò le cose.
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno Smile
Cita messaggio
#2

Utilizzando il malto liquido da 1,5kg avresti sostituito completamente lo zucchero necessario alla ricetta, 1kg di zucchero=1,3kg di malto secco(polvere)=1,6kg di malto liquido
Cita messaggio
#3

grazie per la risposta marcoviale.
ok quindi allora sciolgo la birra,sciolgo il malto,metto nel contenitore e metto acqua giusto?
che differenza c'è dall'usare il malto anzichè lo zucchero?
Cita messaggio
#4

Risultato finale migliore e birra con più corpo.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#5

bene bene grazie. stasera mi metto al lavoro
Cita messaggio
#6

Dai poi fai sapere!

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#7

fatta ora è li che gorgoglia gioiosamente,spero di aver fatto tutto giusto Smile

quando avrà finito di gorgogliare devo travasare nell'altro bidoncino vero?poi per quanti giorni la lascio li?

non vedo l'ora di assaggiarla,è la prima volta che la faccio da sola Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#8

Fatti passare i canonici 7giorni travasa pure e nel secondo fermentatore, ci starà fino a quando l OG non sara' stabile per almeno 2 giorni,dopo di che priming e imbottigliamento,vedrai che verra' buona
Cita messaggio
#9

ok grazie
Cita messaggio
#10

Prego,ad ogni dubbio chiedi pure
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)