Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbi prima dell' acquisto
#1

Ciao, come avrete letto dalle presentazioni di qualche giorno fa, mi sto avvicinando ora alla produzione di birra casalinga, in settimana vorrei comperare il kit di Mr.malt, prima di fare un acquisto errato o peggio ancora, un acquisto che poi non sfrutterò, vorrei togliermi ancora qualche dubbio. Volevo sapere innanzitutto se il parere del venditore sul secondo fermentatore ( per lui è un acquisto superfluo, in quanto è un ingombro in + ed è una rottura in + da sanificare) rispecchia i vostri pensieri, il secondo dubbio è quello di poter riuscire a fare il tutto in una cucina di un appartamento, senza far danni e senza avere in casa strani odori. X l'acquisto delle bottiglie volevo sapere se quelle con il tappo a macchinetta, tipo pintone di vino da 2 litri vanno bene, anche se ho visto che sono tra le + care. Sicuramente x come sono fatto caratterialmente la birra in kit già luppolati dopo un pò mi starà stretta, per cui immagino che prima o poi vorrò sperimentare il sistema E+G, questo sistema è sempre fattibile in una cucina di un appartamento? Scusate X le domande, la voglia c'è, ma non vorrei comperare una cosa che poi finirebbe in cantina a prendere polvere. In ultimo, vi chiedo la qualità della birra che esce fuori da questi barattoli già luppolati. Grazie e buon Natale a tutti
Cita messaggio
#2

(25-12-2012, 05:50 )gingo Ha scritto:  Ciao, come avrete letto dalle presentazioni di qualche giorno fa, mi sto avvicinando ora alla produzione di birra casalinga, in settimana vorrei comperare il kit di Mr.malt, prima di fare un acquisto errato o peggio ancora, un acquisto che poi non sfrutterò, vorrei togliermi ancora qualche dubbio. Volevo sapere innanzitutto se il parere del venditore sul secondo fermentatore ( per lui è un acquisto superfluo, in quanto è un ingombro in + ed è una rottura in + da sanificare) rispecchia i vostri pensieri, il secondo dubbio è quello di poter riuscire a fare il tutto in una cucina di un appartamento, senza far danni e senza avere in casa strani odori. X l'acquisto delle bottiglie volevo sapere se quelle con il tappo a macchinetta, tipo pintone di vino da 2 litri vanno bene, anche se ho visto che sono tra le + care. Sicuramente x come sono fatto caratterialmente la birra in kit già luppolati dopo un pò mi starà stretta, per cui immagino che prima o poi vorrò sperimentare il sistema E+G, questo sistema è sempre fattibile in una cucina di un appartamento? Scusate X le domande, la voglia c'è, ma non vorrei comperare una cosa che poi finirebbe in cantina a prendere polvere. In ultimo, vi chiedo la qualità della birra che esce fuori da questi barattoli già luppolati. Grazie e buon Natale a tutti

regala al venditore un biglietto di sola andata per quel paeselloWink, per me non è un acquisto superfluo,sull'ingombro non ci possiamo fare niente e poi sai che ingombro!!! Una persona che dice che è una rottura sanitizzare è una persona che non ama farsi la birra, personalmente quando sanifico o faccio altro inerente alla birra sono entusiasto anzi in fermento Big Grin per quello che potrà essere il risultato finale,comunque un altro fermentatore ti serve per i travasi,per gli strani odori..boh per me è meglio di un profumo che ne so un bel cascade n°5 Big Grin le bottiglie che trovi su Mrmalt vanno benissimo quelle con il tappo meccanico dopo un pò devi ricordarti di cambire il gommino se usi le bottiglie normali ti consiglio una tappatrice a colonna secondo me più affidabile.per l'e+g...non mi ricordo c'è l'alcool in giro Angel io faccio all grain comunque spero di esserti stato utile ciao e buon natale
ps: vai tranquillo la birra viene buona

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

Ma di a quel tipo che vada a c4g4r3!!!

Sai perché non vuole che tu abbia il secondo fermentatore? Perché è arido e svogliato a fare un ordine atipico a mr Malt o pinta o altro!!!

Che defic13nte!!! Nel senso stretto del termine, nel senso che deficie le regole base di una buona birra home made!!!

Al di la del fatto che il secondo fermentatore può stare ovunque e che prima di pensare di iniziare a implementare la tua capacità produttiva di kit ne farai circa una decina (spero) prima di capire che birra piace realmente a te, tutto si può fare in appartamento. Al massimo prendi bombola e gas da campo e te la fai in qualunque Posto che abbia 20 mq di spazio libero.

Inizia coi kit. Affinati e vedrai che tutto va da se...
Cita messaggio
#4

(25-12-2012, 05:50 )gingo Ha scritto:  Ciao, come avrete letto dalle presentazioni di qualche giorno fa, mi sto avvicinando ora alla produzione di birra casalinga, in settimana vorrei comperare il kit di Mr.malt, prima di fare un acquisto errato o peggio ancora, un acquisto che poi non sfrutterò, vorrei togliermi ancora qualche dubbio. Volevo sapere innanzitutto se il parere del venditore sul secondo fermentatore ( per lui è un acquisto superfluo, in quanto è un ingombro in + ed è una rottura in + da sanificare) rispecchia i vostri pensieri, il secondo dubbio è quello di poter riuscire a fare il tutto in una cucina di un appartamento, senza far danni e senza avere in casa strani odori. X l'acquisto delle bottiglie volevo sapere se quelle con il tappo a macchinetta, tipo pintone di vino da 2 litri vanno bene, anche se ho visto che sono tra le + care. Sicuramente x come sono fatto caratterialmente la birra in kit già luppolati dopo un pò mi starà stretta, per cui immagino che prima o poi vorrò sperimentare il sistema E+G, questo sistema è sempre fattibile in una cucina di un appartamento? Scusate X le domande, la voglia c'è, ma non vorrei comperare una cosa che poi finirebbe in cantina a prendere polvere. In ultimo, vi chiedo la qualità della birra che esce fuori da questi barattoli già luppolati. Grazie e buon Natale a tutti

non ascoltare il venditore, il secondo fermentatore e indispensabile. Ha casa lo puoi fare, sia il kit e le+g, anche All grain in biab puoi fare a casa. Tieni Il fermentatore in cucina o sgabuzzino.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Grazie ragazzi, si penso anche io che non abbia voglia di sbattersi nell' ordinare un fermentatore alla Mr.MAlt, infatti ha vari scatoloni pronti nell' essere venduti con un solo fermentatore. Vabbè glielo farò ordinare. X sanificare va bene la soluzione polverosa a base di carbonati e polifosfati di sodio, l'ho sempre usata x pulire i pintoni di vino.
Cita messaggio
#6

(25-12-2012, 10:00 )gingo Ha scritto:  Grazie ragazzi, si penso anche io che non abbia voglia di sbattersi nell' ordinare un fermentatore alla Mr.MAlt, infatti ha vari scatoloni pronti nell' essere venduti con un solo fermentatore. Vabbè glielo farò ordinare. X sanificare va bene la soluzione polverosa a base di carbonati e polifosfati di sodio, l'ho sempre usata x pulire i pintoni di vino.
usa oxi che è in dotazione nel kit

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Il secondo fermentatore l'ho acquistato subito dopo aver preso il kit, comunque come tutti ti han già detto è consigliato/indispensabile.
Per le bottiglie a tappo meccanico mr-malt ha prezzi davvero convenienti, le stesse io le ho viste a 1,20 l'una...
La birra che faresti con i barattoli luppolati è buona, ovvio con e+g e all grain presumo che la qualità ne risenta in maniera positiva, comunque è migliore rispetto a qualche birra da supermercato.. e poi scusa vuoi togliere il fatto che te la sei fatta da solo...
Cita messaggio
#8

Io ho fatto le prime birre con un fermentatore, adesso ne ho fatte tre con due. La differenza si sente e si vede, la birra è limpida ed eviti i fastidiosi fondi sulla bottiglia. La presenti anche molto meglio, se hai ospiti...
Cita messaggio
#9

vogliamo anche parlare del profumo?

se vuoi un mio consiglio gingo, molla il venditore e compra online!!! risparmierai, avrai più scelta ed eviterai di sentire le pu77ana7e più profonde da quando gli egizi hanno inventato il mosto...
Cita messaggio
#10

Mi sa che comincerò anche io a comprare on-line...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)