Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malto preparato + estratto
#1

salve,vorrei preparare un birra con malto preparato e aggiungere dell'estratto di malto...vorrei preparare la coopers wheat beer (che ho già fatto normalmente ed è uscita molto beni); m sapete dire la ricetta ottimale?cioè quanto estratto e quanto zucchero devo mettere?grazie
Cita messaggio
#2

Ciao,per non sconvolgere troppo il kit metterei 0,5kg di estratto e 0,8 kg di zucchero usando lievito WB-06 che caratterizza la birra
Cita messaggio
#3

(13-09-2011, 10:54 )marcoviale Ha scritto:  Ciao,per non sconvolgere troppo il kit metterei 0,5kg di estratto e 0,8 kg di zucchero usando lievito WB-06 che caratterizza la birra

invece di la bustina da 11,5 gr va bene?qualche altro consiglio?
Cita messaggio
#4

Si una bustina da11,5gr va bene,per il consiglio ti direi di giocare sulle proporzioni tra estratto e zucchero,più si usa estratto più la birra acquista corpo e schiuma e naturalmente gusto,dipende tutto dal gusto personale,a me piacciono corpose e alcoliche quindi preferisco farle tutto malto
Cita messaggio
#5

(14-09-2011, 05:02 )marcoviale Ha scritto:  Si una bustina da11,5gr va bene,per il consiglio ti direi di giocare sulle proporzioni tra estratto e zucchero,più si usa estratto più la birra acquista corpo e schiuma e naturalmente gusto,dipende tutto dal gusto personale,a me piacciono corpose e alcoliche quindi preferisco farle tutto malto

quindi se metto 1kg di malto aggiungo 500 gr di zucchero?e se invece metto tutto il kilo e mezzo di malto quanto zucchero devo mettere?
Cita messaggio
#6

le proporzioni sono:1 kg di zucchero =1,3kg di estratto di malto secco = 1,6 di estratto di malto liquido.
dipendentemente dai gusti con 1 kg di estratto ci metterei 300 grammi di zucchero e se volessi farla tutto malto 1,5 di estratto liquido
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)