Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aumentare gradi stout
#11

se uso il file di calcolo con questi dati:
malto luppolato 1700gr (peso come da scheda sul sito)
+
estratto liquido dark 1500gr (peso come da scheda sul sito)
+
zucchero di canna 300gr
aumento la gradazione di 0,5° (quello che vorrei io) e resto nella fascia "OK" del foglio di calcolo.
direi che posso procedere in questo modo allora
Cita messaggio
#12

io ho preparato una mr malt special stout con 300 di secco, 600 di liquido e 100 di zucc candito mentre la ricetta richiedeva 0 aggiunte, è venuta sicuramente fuori stile ma è piaciuta veramente tanto
Cita messaggio
#13

* Fogonazzo: per esperienza personale, metto sempre almeno il 10% di zuccheri richiesti dalla ricetta dei kit, alla fine otterrai comunque la gradazione dichiarata.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#14

(10-12-2012, 10:30 )8gazza Ha scritto:  * Fogonazzo: per esperienza personale, metto sempre almeno il 10% di zuccheri richiesti dalla ricetta dei kit, alla fine otterrai comunque la gradazione dichiarata.

Ho visto, è quello che ho fatto anche io.
Solo che ieri non avevo voglia di fare una stout e allora ho fatto una mexican che avevo da tempo.
Cita messaggio
#15

Con la mexican ho gli incubi...la peggior birra da me prodotta (l'ho voluta fare a fine luglio, che bimbomin..ia che sono!!!)Ne ho ancora qualche bottiglia...blaaaahhhhhhhhh

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

gazza raccontaci: trattasi di birra di bassa qualità o sei tu pollo stato che hai brassato nel forno? Big Grin
Cita messaggio
#17

(10-12-2012, 03:38 )8gazza Ha scritto:  Con la mexican ho gli incubi...la peggior birra da me prodotta (l'ho voluta fare a fine luglio, che bimbomin..ia che sono!!!)Ne ho ancora qualche bottiglia...blaaaahhhhhhhhh

Avevo un kit coopers acquistato per arrivare ai famosi 6 malti per la spedizione gratuita. In realtà io non l'avrei fatta, però era lì e non ho ancora deciso se mi interessa la stout o meno...
Ma non ti piace il tipo di birra oppure hai avuto problemi durante la preparazione?
Cita messaggio
#18

Pollo con agrume nel becco e rosmarino nel patagnao....

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#19

Big Grin ottimo!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)