Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchiere per Trippel
#1

Quale tipo bicchiere posso usare per gustare al meglio la mia favolosa Trippel?
Cita messaggio
#2

Teku 2.0

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

generalmente si usano bicchieri dal fondo largo e che si restringono, come i tulipani usati per vini invecchiati per molti anni. lo scopo è quello di dare molta superficie d'evaporazione e allo stesso tempo un collo stretto per contenere la schiuma e rendere più intensi tutti gli aromi.
il teku 2.0 mi mancava, splendido!
io uso dei tulipani o il bicchiere della chouffe, c'è da dire che certe tripel sono speciali e vanno decantate per la grande quantità di alcool, quindi diventa più indicato un baloon o un bicchiere da chimay o da dominus.
ma il teku 2.0 è veramente funzionale ed elegante. deve essere ottimo anche per i passiti.
Cita messaggio
#4

quoto pancio, il teku è molto generico adatto per ristorazione !!!
[Immagine: BicchiereKarmeliet-500x500.jpg]
Cita messaggio
#5

infatti molti birrifici usano un bicchiere che è un incrocio tra i nostri tulipani da barolo per intenderci e un baloon da rum per le tripel.

http://www.birraland.it/image/cache/data...00x500.jpg

ma ci sono anche le eccezioni http://www.monasterium.it/immagini/piccole/Bic0042.jpg
bicchieri fatti per tripel (che è solo un termine, non un vero e proprio stile) cariche che necessitano di "respirare".
Cita messaggio
#6

il teku è un bicchiere generico da degustazione che esalta i difetti piuttosto che i pregi,io consiglio per le belghe il calice a tulipano,però quello tipo balloon a chiudere.


Allegati Anteprime
   

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#7

Perchè la birra ha difetti???
Mai sentito, a mio avviso reincarna la perfezione!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

(06-12-2012, 03:27 )8gazza Ha scritto:  Perchè la birra ha difetti???
Mai sentito, a mio avviso reincarna la perfezione!!!

è?
Cita messaggio
#9

1^ legge dell'assatanato di birra

Il bicchiere Teku, si sa, esalta i difetti

ma

La birra è sinonimo di perfezione

va da sè che

la birra è sempre priva di difetti

quindi

il bicchiere Teku va benissimo!!!

Semplice no...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Vada per il teku. Ne ho qualcuno in casa. Grazie a tutti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)