Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il bicchiere migliore !!!
#1
Question 

http://www.ciboebirra.it/9/post/2013/09/...l#comments

cosa ne pensate ???
Cita messaggio
#2

Interessante.
Dubbio personale: il bicchiere migliore è quello pieno (da vuotare ?) o quello vuoto (vuotato e da riempire?)
Ciao
Mario
Cita messaggio
#3

Quello che mi fá piú sete è la pinta americana. Tutta sta differenza tra gli ultimi due non la vedo...l'unica forse il prezzo del bicchiere Big Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

Io uso teku 2.0 e devo dire che funziona; a volte mi gusta anche usare la pinta, quella con anello bombato.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#5

Sicuramente il bicchiere fa la sua parte, per la birra come per vino e superalcolici. Io uso tulipano, pinta anglosassone, boccale e da weizen.
Cita messaggio
#6

Io uso il bicchiere a clessidra della Kwak e la schiuma si riforma ad ogni sorso... Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#7

Il Teku è una meravigliosa manovra commerciale....ma non può essere un bicchiere universale come dicono loro, a meno che non lo si intenda come bicchiere da degustazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

quoto alex per un motivo semplicissimo: ogni birra ha il suo bicchiere le birre inglesi vanno spillate nelle pinte le belghe è già più complicato perche si usano i baloon fino ai tulipani, ne tedesche i bicchieri alti cilindrici e cosi via !!!
Cita messaggio
#9

io sono un bevitore accanito.. pinta americana tutta la vita.. il teku lo lascio ai fighetti..
Cita messaggio
#10

Il teku credo sia indispensabile nelle degustazioni a livello somelier, infatti è per questo che è stato fatto.
Per quanto mi riguarda un bicchiere deve permettere il formarsi della schiuma sapendo però che una buona schiuma la da una birra ben fatta e senza problemi infettivi e non la forma del bicchiere. Deve anche mantenere la schiuma ma che la mantenga per due minuti non mi interessa perché dopo due minuti di birra non ce n'è più.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)