Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperature in Cantina
#1
Information 

Salve a tutti,
sono un neofita e mi chiedevo, avendo in cantina (luogo dove preparo le birre) circa 10-12 gradi quali ricette posso eseguire con lieviti che lavorano a basse temperature?
Io vorrei realizzare una Gold Ale...
Grazie sin da adesso
Cita messaggio
#2

a quelle temperature sarebbe ideale fare birre a bassa fermentazione...
Cita messaggio
#3

fatti una pils o una bock o unoctober, marzen sono tutte birre prtfette per quella temperatura
se usi lieviti secchi per pils starei su safale s 23 per le altre pooi provare con il 34/70
se invece vai sui licquidi ai da sbizzarirti sulla celta
per una ale aspetterei temperature piu consone allo stile 18/20 gradi
ciao
Cita messaggio
#4

Sareste cosi gentili da suggeririmi qualche malto preparato con relativi lieviti?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Cita messaggio
#5

@ Robba Ammazza come scrivi Big Grin
Con simpatia si intende eh Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

ormai dei kit sono fuori dal giro sarebbe meglio se ti vonsigliasse chi li continua ad usare
ormai e 3 anni che faccio all grain non suno aggiornato sui kit che trovi oggi iin commercio
ciao
Cita messaggio
#7

(03-12-2012, 06:20 )joe_tortello Ha scritto:  Salve a tutti,
sono un neofita e mi chiedevo, avendo in cantina (luogo dove preparo le birre) circa 10-12 gradi quali ricette posso eseguire con lieviti che lavorano a basse temperature?
Io vorrei realizzare una Gold Ale...
Grazie sin da adesso


se trovi o fai una bella e bbbbbuona ricetta golden ale postala che mi interessa mooolto!!!
Cita messaggio
#8

(04-12-2012, 01:59 )ROBBA Ha scritto:  ormai dei kit sono fuori dal giro sarebbe meglio se ti vonsigliasse chi li continua ad usare
ormai e 3 anni che faccio all grain non suno aggiornato sui kit che trovi oggi iin commercio
ciao