Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperature in Cantina
#1
Information 

Salve a tutti,
sono un neofita e mi chiedevo, avendo in cantina (luogo dove preparo le birre) circa 10-12 gradi quali ricette posso eseguire con lieviti che lavorano a basse temperature?
Io vorrei realizzare una Gold Ale...
Grazie sin da adesso
Cita messaggio
#2

a quelle temperature sarebbe ideale fare birre a bassa fermentazione...
Cita messaggio
#3

fatti una pils o una bock o unoctober, marzen sono tutte birre prtfette per quella temperatura
se usi lieviti secchi per pils starei su safale s 23 per le altre pooi provare con il 34/70
se invece vai sui licquidi ai da sbizzarirti sulla celta
per una ale aspetterei temperature piu consone allo stile 18/20 gradi
ciao
Cita messaggio
#4

Sareste cosi gentili da suggeririmi qualche malto preparato con relativi lieviti?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Cita messaggio
#5

@ Robba Ammazza come scrivi Big Grin
Con simpatia si intende eh Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

ormai dei kit sono fuori dal giro sarebbe meglio se ti vonsigliasse chi li continua ad usare
ormai e 3 anni che faccio all grain non suno aggiornato sui kit che trovi oggi iin commercio
ciao
Cita messaggio
#7

(03-12-2012, 06:20 )joe_tortello Ha scritto:  Salve a tutti,
sono un neofita e mi chiedevo, avendo in cantina (luogo dove preparo le birre) circa 10-12 gradi quali ricette posso eseguire con lieviti che lavorano a basse temperature?
Io vorrei realizzare una Gold Ale...
Grazie sin da adesso


se trovi o fai una bella e bbbbbuona ricetta golden ale postala che mi interessa mooolto!!!
Cita messaggio
#8

(04-12-2012, 01:59 )ROBBA Ha scritto:  ormai dei kit sono fuori dal giro sarebbe meglio se ti vonsigliasse chi li continua ad usare
ormai e 3 anni che faccio all grain non suno aggiornato sui kit che trovi oggi iin commercio
ciao

Grazie in ogni caso Big Grin Mi sa che dovrò sterzare subito in questa direzione.
Ma chiedevo, se prendo un malto preparato Bock e azinchè utilizzare il lievito secco ad alta fermentazione, utilizzo un Saflager W-34/70, dovrei andare bene?
Cita messaggio
#9

direi ottima scelta
Cita messaggio
#10

(04-12-2012, 02:51 )vez Ha scritto:  direi ottima scelta
Stessa cosa per una Pils???
GrazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeBirra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
09-06-2015, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)