Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Brewferm Blanche] Procedo con il travaso?
#1

Ciao,
mercoledì scorso ho preparato il kit Brewferm Blanche.
tutto ok, aggiunto lievito WB-06.
il fermentatore è a 19°/20° costanti da una settimana e sta fermentando da maledetto.
stasera pensavo di travasare, il mio dubbio nasce dal fatto che non so se lo posso fare anche se sta ancora fermentando.
i 7 giorni son passati, pensavo di farlo ugualmente ma non vorrei rovinare qualcosa.
con le altre birre non ho mai avuto problemi perchè solitamente al 5°/6° giorno era tutto tranquillo.
grazie
ciao
Cita messaggio
#2

(21-11-2012, 02:16 )Fogonazzo Ha scritto:  Ciao,
mercoledì scorso ho preparato il kit Brewferm Blanche.
tutto ok, aggiunto lievito WB-06.
il fermentatore è a 19°/20° costanti da una settimana e sta fermentando da maledetto.
stasera pensavo di travasare, il mio dubbio nasce dal fatto che non so se lo posso fare anche se sta ancora fermentando.
i 7 giorni son passati, pensavo di farlo ugualmente ma non vorrei rovinare qualcosa.
con le altre birre non ho mai avuto problemi perchè solitamente al 5°/6° giorno era tutto tranquillo.
grazie
ciao

Travasa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

travasa. La fermentazione sarà meno tumultuosa, ma continuerà ugualmente. Io, anche in sede di travaso faccio una rilevazione della densità.
Cita messaggio
#4

perfetto, grazie mille
ciao
Cita messaggio
#5

travasare sempre e comunque
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)