Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM BLANCHE TARWEBIER
#1
Its My Birthday! 

Ciao a tutti... Ho acquistato il malto preparato BREWFERM BLANCHE TARWEBIER. Vorrei aromatizzarla ulteriormente con scorza d’arancia, in che quantità mi consigliereste di aggiungerne?

Un altro consiglio: dopo quanto tempo dall'imbottigliamento ritenete sia bevibile e sufficientemente maturata?

Grazie!
Cita messaggio
#2

Dopo 30 giorni dall'imbottigliamento si possono bere, anche se più maturano e più rendono, dopo 6 mesi sono fantastiche.
Sulle scorze non saprei.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

puoi fare 20 gr per 10-15 minuti
Cita messaggio
#4

Rimuovendo le scorze prima di mettere il tutto nel fermentatore, giusto?

20 grammi danno un'aroma leggero o intenso?
Cita messaggio
#5

Ciao, perdonatemi ma vi ripongo il quesito:

"Rimuovendo le scorze prima di mettere il tutto nel fermentatore, giusto?

20 grammi danno un'aroma leggero o intenso?"

Grazie mille.
Cita messaggio
#6

Scorze max 2gr/lt (intenso) 15 minuti di bollitura e poi le butti!!!
Consiglio in abbinamento semi di coriandolo 1gr/lt leggermente pestati.
Attendi almeno 3 mesi, 6 ottimale.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Thanks Gazza!
Cita messaggio
#8

La volevo fare anch'io, la scorza c'è chi la mette tutta insieme (10/20g) e che la mette in due tempi (10g 10/15 minuti di bollitura e 10g 0 min. cioè quando spegni il fuoco lasci raffreddare) sinceramente non sò come sia meglio...
Cita messaggio
#9

La buccia è un elemento vivo (dipende da arancia ad arancia) per cui tutto può essere meglio o opinabile...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Quello che ho letto io si riferiva penso all'arancia che si può trovare sul sito di Mr.malt perchè dicevano di prender la confezione da 100g...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)