Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il tappino anti sedimento serve davvero ???
#11

(20-11-2012, 08:17 )Nemiopinerti Ha scritto:  La sua rimozione non movimenta i lieviti?

in che senso?
va tolto dopo che ai travasato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Io non l'ho utilizzato e poi resta troppo mosto se lo utilizzo (troppo spreco)
Cita messaggio
#13

se tiri giu' quello che viene che e bello pulito e limpido
poi metti il fondo cercando di non alzare il lievito in1 o 2 bottiglie e ciscrivi fondo recuperi quasi tutto
quelle 2 bott te li bevi per i fatti tuoi e stai attento nel versare
butti via proprio niente

almeno io faccio cosi! tanto ho la scusa che essendo il fondo posso stapparlo subito dopo la rifermentazione
cosi sento + o- come e venuta senza dovere aprire una bottiglia di quelle "buone"
ciao
Cita messaggio
#14

Comprato e usato una sola volta. Uso quasi sempre safale 04, talmente compatto che antisedimento o no hai lo stesso risultato. Per lieviti dal fondo più instabile diventa necessario.
Cita messaggio
#15

(20-11-2012, 08:21 )toscanos Ha scritto:  in che senso?
va tolto dopo che ai travasato.

Allora non ho capito una ceppa!
Se lo si mette nel rubinetto, come si travasa?Birra04

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#16

Si mette dietro al rubinetto, nella parte interna del fermentatore
Cita messaggio
#17

[Immagine: antisedimento_00001.jpg]
Cita messaggio
#18

Si questo lo avevo capito, ma se ti consente di travasare allora ha un foro.
Chissà perché nel mio immaginario questo tappino era un tappino e quindi senza foro.
C'è anche un'altra ipotesi, cioè che io continui a non capire una ceppa! Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#19

(21-11-2012, 09:14 )Nemiopinerti Ha scritto:  Si questo lo avevo capito, ma se ti consente di travasare allora ha un foro.
Chissà perché nel mio immaginario questo tappino era un tappino e quindi senza foro.
C'è anche un'altra ipotesi, cioè che io continui a non capire una ceppa! Big Grin

Bevi di più! Birra02
Cita messaggio
#20

(21-11-2012, 09:14 )Nemiopinerti Ha scritto:  Si questo lo avevo capito, ma se ti consente di travasare allora ha un foro.
Chissà perché nel mio immaginario questo tappino era un tappino e quindi senza foro.
C'è anche un'altra ipotesi, cioè che io continui a non capire una ceppa! Big Grin

Certo che ha un foro, come dovrebbe travasara senza foro?
Ti consiglio di Birra05 meno.
Birra02

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)