Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Strong Ale
#11

nuuuuuuuuuuu Sad quindi non facendo il secondo travaso pensi che riesca a farlo ugualmente il processo di Priming come mi hai suggerito te???
Cita messaggio
#12

Io sono una persona molto pratica ma come dico a tutti il Travaso non è importante è FONDAMENTALE.
E' veramente una delle cose che ritengo più importanti soprattutto per chi fa Kit.
acquista un altro fermentatore, cerca pentole e pentolacce dove travasare il mosto (ripulisci il fermentatore e gli ricacci dentro il mosto) ma fallo altrimenti il tuo prodotto finale è una birra in stile "Lievito Raffermo"...sgradevole alquanto.

sottolineo che questo è un mio parere personale!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#13

Ok, io sono alle prime armi quindi ogni consiglio da persone molto piu esperte di me lo accetto più che volentieri, allora ricapitolando se ho due fermentatori, pentole e pentolacce non servono, travaso la birra dal primo fermentatore al secondo, poi preparo il liquido per il priming e lo verso nel mosto che si trova nel secondo fermentatore, al che dopo aver mescolato il tutto per bene imbottiglio ripentendo il "mescolio" ogni 3-4 bottiglie riempite!!!
Wink Grazie per i consigli!!!!
Cita messaggio
#14

Promosso!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

(16-11-2012, 01:04 )8gazza Ha scritto:  Promosso!!!

Birra02Birra02Birra02
Cita messaggio
#16

Domanda: ed io ho che ho fatto il primo travaso dovrei farne un secondo per il priming prima di imbottigliare? :O
Cita messaggio
#17

(18-11-2012, 02:05 )f.arcoleo Ha scritto:  Domanda: ed io ho che ho fatto il primo travaso dovrei farne un secondo per il priming prima di imbottigliare? :O

dopo il secondo travaso s'imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

ma scusate solo a mè rimangono dei residui di lievito nel secondo fermentatore dopo 7gg e se prima di imbottigliare facessi come dite di mettere il priming questo fondo ritornerebbe in sospensione!.
Allora dovrei fare un terzo travaso, inserire il priming e imbottigliare?
Cita messaggio
#19

RE: Strong Ale
ma scusate solo a mè rimangono dei residui di lievito nel secondo fermentatore dopo 7gg e se prima di imbottigliare facessi come dite di mettere il priming questo fondo ritornerebbe in sospensione!.
Allora dovrei fare un terzo travaso, inserire il priming e imbottigliare?
si!
Cita messaggio
#20

(18-11-2012, 06:25 )knut1965 Ha scritto:  ma scusate solo a mè rimangono dei residui di lievito nel secondo fermentatore dopo 7gg e se prima di imbottigliare facessi come dite di mettere il priming questo fondo ritornerebbe in sospensione!.
Allora dovrei fare un terzo travaso, inserire il priming e imbottigliare?

ma se fai due travasi non avrai residui del lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)