Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chemipro oxi nel fermentatore
#1
Sad 

Buonasera a tutti, da vero pirla nel travaso da un fermentatore all'altro non avevo tolto il gorgogliatore Dodgy
come potete immaginare una parte del liquido, una buona metà è andata a finire dentro il mosto (23 lt).
Ho letto su internet che non è un gran problema con il metabisolfito, vista la ridotta percentuale nella quantità di liquido, ma....com il chemipro oxi cambia qualcosa?
Dormo tranquillo o per punizione Birra04 mi bevo tutto il fermentatore cosi comè?
Cita messaggio
#2

(15-11-2012, 12:42 )alan Ha scritto:  Buonasera a tutti, da vero pirla nel travaso da un fermentatore all'altro non avevo tolto il gorgogliatore Dodgy
come potete immaginare una parte del liquido, una buona metà è andata a finire dentro il mosto (23 lt).
Ho letto su internet che non è un gran problema con il metabisolfito, vista la ridotta percentuale nella quantità di liquido, ma....com il chemipro oxi cambia qualcosa?
Dormo tranquillo o per punizione Birra04 mi bevo tutto il fermentatore cosi comè?

dormi pure tranquillo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(15-11-2012, 12:44 )toscanos Ha scritto:  dormi pure tranquillo

grazie Big Grin
Cita messaggio
#4

era peggio il bisolfito!!!
Cita messaggio
#5

Concordo con Beelster. Il metabisolfito è più...chimico.
Cita messaggio
#6

E pensare che in certe cantine enologiche, sostituisce l'uva Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#7

i cantinieri sono tutti dei maiali!!!!
Cita messaggio
#8

Chissà che propongono alla gente lasciando credere di bere buon sano vino Sad
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)