Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rover novax 20 B
#21

Fresca fresca ieri sera ho modificato la pompa inserendovi il bypass perché non ho tempo di andare avanti con la peristaltica.
Provata e si riesce a regolare la portata fino a zero.
Ciao. bac

[Immagine: wtf4aw.jpg][Immagine: anoizc.jpg]

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#22

spettacolo bac !!!
Cita messaggio
#23

che primizia!
Cita messaggio
#24

La userai per ricircolo?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#25

No per travaso dal tino boil, raffreddamento, immissione nel fermentatore per cui tramite la lettura del sensore posto internamente al tubo di uscita tramite pozzetto (foto1) regolerò il bypass in modo tale che la temperatura sia di 23 gradi.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#26

(07-03-2014, 12:00 )Cencio Ha scritto:  La userai per ricircolo?


Ecco come faccio il ricircolo con reimmessione sotto il livello del mosto senza smuovere e creare turbolenze al fondo.

[Immagine: 107rzlt.jpg][Immagine: svjmg7.jpg][Immagine: 4fzarr.jpg]

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#27

Grande, io volevo farlo tipo questo
[Immagine: 9876.jpg]
ho già il tubo inox piegato, però il tuo mi pare più semplice da realizzare. Che pompa è? Il piattello al termine serve per distribuire meglio il flusso e non disturbare? Quello della foto che ho messo viene dato come utile sia per ricircolo e sia per fly sparge (o sparge continuo/senza doccia)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#28

si ma bac te sei come McGyver....
Cita messaggio
#29

(07-03-2014, 10:26 )Cencio Ha scritto:  Grande, io volevo farlo tipo questo

ho già il tubo inox piegato, però il tuo mi pare più semplice da realizzare. Che pompa è? Il piattello al termine serve per distribuire meglio il flusso e non disturbare? Quello della foto che ho messo viene dato come utile sia per ricircolo e sia per fly sparge (o sparge continuo/senza doccia)

Ci ho messo cinque minuti a capire....ma come può fare sparge continuo...! Poi il neurone ha picchiato sulla calotta cranica ed ho capito che forse la foto è ruotata di 180°! Andando al mio sistema il piattello serve appunto a far si che il getto non smuova il fondo quando fermo le pale di miscelazione in fase di impaccamento delle glumelle e la pompa la mantengo accesa fino al momento in cui il mosto è limpido dopo di che stacco il tubo dalla pompa ed inserisco il tubo nel tino boil. La foto che hai postato sostanzialmente è la stessa cosa fatta meglio ma senza pompa. Una nota che non mi piace del fly sparge è come viene fatto solitamente ovvero il sistema a caduta a pioggia che arricchisce di molto il mosto di ossigeno a caldo per cui il mio piattello l'ho fatto lungo tanto da andare sotto il livello. La pompa è da ricircolo sanitari della Wilo.
Ciao. bac


Ho postato quanto sopra poi ho riguardato la tua foto ed il monaneurone si è scisso in due rischiando una deflagrazione nucleare.
Scusa ma non capisco come funziona, come può fare sparge se l'attacco scorrevole per fissarlo alla pentola è alto e presumo che il tutto entri nella pentola? Ed in caso di ricircolo non si intasa il tutto?
Maledetto monaneurone!
Ri Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#30

Cerca "ultimate sparge arm" su youtube.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)