Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Elettropompa da travaso Novax 20 B
#1

ecco il mio nuovo giocattolino:

Elettropompa da travaso Novax 20 B - pompa elettrica per liquidi caldi max 95° in acciaio inox AISI 316

siccome il mio fermentatore da 200 litri è bello alto quasi 2 metri andare in cima con vari travasi fatti coi fermentatori di plastica dopo un po mi spacco la skiena e allora addio fatica e automatizzo il processo !!!

in arrivo nelle prossime settimane...

[Immagine: elettropompa_da_travaso_rover_novax_20b_...di_007.jpg]
Cita messaggio
#2

Ma non erano in un lega di bronzo trattate ?
Da nessuna parte ho letto ache era 316
Cita messaggio
#3

no sulla scheda tecnica c'è scritto che questo modello ha la scocca in inox di alta qualità
Cita messaggio
#4

devi solo ridurre i giri.. se non il mosto te lo spruzza.. non sposta..Smile è una cosa fattibileSmile
Cita messaggio
#5

se lo spruzza meglio ancora cosi me lo ossigena prima dell'inoculo !!!
Cita messaggio
#6

Esatto. Meglio ancora se aspiri dal velo superiore aspirando aria e mosto le pale lo miscelano in modo impressionante. Ricorda che in caso di aspirazione liquidi caldi il tubo di aspirazione deve se possibile avere l'anima in metallo per non richiudersi su se stesso.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

beh comunque serve per forza stavo pensando anche a quelle da trapano ma mi hanno detto che sono poco affidabili...

comunque non so perchè non mi carica la foto ci ho provato + volte in modi differenti ma niente !!!
Cita messaggio
#8

io intendevo se la usi per i travasiSmile
Cita messaggio
#9

avendo il fermentatore a fondo conico i travasi non vengono fatti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gobbo
15-05-2014, 10:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)