Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rover novax 20 B
#11

se la t°max è 35° per cosa la usi?
Cita messaggio
#12

(25-11-2012, 02:29 )leottantuno Ha scritto:  Io non riesco a trovarla in giro. Ho chiesto in tutti i magazzini e mi fanno storie perchè per sole due pompe non si muovono. Se riesci magari a sapere se è uno store online fammelo sapere, faresti felici tre novelli birrai. Big Grin

Ciao!
eccola qua:

:-)
buona giornata

Buongiorno!
volendo la vendono anche qua :-)
Cita messaggio
#13

(25-09-2013, 12:31 )Silvio Chinello Ha scritto:  Ciao!
eccola qua:

:-)
buona giornata

Buongiorno!
volendo la vendono anche qua :-)

Salve,

io ho la pompa novax 20 B e volevo acquistare questo :

http://planetkoi.com/index.php/articoli-...iew/32/619

cosa ne pensate ??

Marcello
Cita messaggio
#14

Se abbassi la velocità di questo tipo di pompa (cosa che reputo possibile solo se trifase agendo attraverso un inverter in quanto sulle monofasi c'è il condensatore) questo tipo di pompa con girante radente va in cavitazione, meglio se operi con un bypass tra ingresso ed uscita, bypass aperto portata minima, bypass chiuso portata massima. Il regolatore che hai postato credo vada bene solo per pompe prive di condensatore come quelle che hanno sul loro catalogo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#15

gli attacchi sono da 1/2 o 3/4??
Cita messaggio
#16

Gli attacchi hanno un filetto che non corrisponde a misure standard o meglio, agli attacchi filettati del corpo pompa vanno applicati i loro manicotti a stringere e la misura dei tubi che vi si possono collegare è pari al codice. Una pompa B20 ha attacchi portatubo diametro 20, una pompa B40 ha attacchi portatubo diametro 40.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#17

quasi sicuro che sia 3/4 ma devo controllare per sicurezza

per stringere i dadi ci va la chiave da 30
Cita messaggio
#18

confermo il porta tubo è da 20 mm mentre il filetto è da 3/4
Cita messaggio
#19

Rispolvero la discussione rover.
Con il bypass quanto si può rallentare? Si arriva a un 5-7 litri/minuto con una pompa del genere o si può rallentare contando su portate minime maggiori?
Lo so che suona strano chiedere cosa fa al minimo (di solito si parla di massimo), ma per un eventuale utilizzo in ricircolo è importante.
Cita messaggio
#20

penso che col bypass tu possa scegliere il flusso che vuoi senza problemi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)