Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRA PILSNER
#1

HO FATTO LA BIRRA PILSNER CON IL KIT MR MALT E DOPO UN MESE HO APERTO UNA BOTTIGLIA MA IL SAPORE ERA DI ACETO, QUALCUNO MI SA DIRE COSA PUO' ESSERE ACCADUTO, PREMETTO CHE NON è LA PRIMA VOLTA CHE LA FACCIO E MI SEMBRA DI AVERE ESEGUITO TUTTI I PASSAGGI RICHIESTI (PULIZIA BOTTIGLIE, CONTROLLO FERMENTAZIONE, PRIMING ECC)
HO UTILIZZATO BOTTIGLIE GIA' USATE IN PRECEDENZA ma igienizzate come sempre. ciao e grazie
Cita messaggio
#2

evidentemente l'hai infettata...

però... aceto di birra... strano...
Cita messaggio
#3

forse ti è capitata una bottiglia non lavata bene...
io ho notato che se hai una bottiglia usata con un pò di birra dentro da mooolto tempo, innanzitutto si forma una patina e quando la lavi da di aceto...
aspetta una settimana e provane un altra!
Cita messaggio
#4

Quoto AntonioS25,probabilmente è solo una bottiglia mal lavata.
Per come al vedo io sanifcare le bottiglie è ottimo ma non necessario.ciononostante una bottiglia non sanificata ma mal lavata potrebbe conservare residui di vecchia birra e provocare cattivi odori(comunque in bottiglia anche se piccola continua una piccola fermentazione)
Non penso sia un problema di birra ma piuttosto di una bottiglia "guasta".Aspetta un altro paio di settimane e ,per andare sul sicuro,prova ad aprire una delle prime bottiglie.Non vorrei che tu abbia aperto una delle ultime dove magari si sono versati anche dei sedimenti e sporcizia!!!
Cita messaggio
#5

(12-11-2012, 08:22 )memento Ha scritto:  Quoto AntonioS25,probabilmente è solo una bottiglia mal lavata.
Per come al vedo io sanifcare le bottiglie è ottimo ma non necessario.ciononostante una bottiglia non sanificata ma mal lavata potrebbe conservare residui di vecchia birra e provocare cattivi odori(comunque in bottiglia anche se piccola continua una piccola fermentazione)
Non penso sia un problema di birra ma piuttosto di una bottiglia "guasta".Aspetta un altro paio di settimane e ,per andare sul sicuro,prova ad aprire una delle prime bottiglie.Non vorrei che tu abbia aperto una delle ultime dove magari si sono versati anche dei sedimenti e sporcizia!!!

OK GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
Cita messaggio
#6

Ricerca con Google: "ho rovinato la mia birra"...avrai la risposta che ti serve.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)