Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il mio impiantino.....
#1

Ciao ragazzi,

ieri testavo ancora il mio impianto ed ecco due tre foterelle, la pompa cinese e devo dire che il suo lavoro lo fa.
Finito il nuovo bazooka poi direi finalmente che ci siamo.
Unico neo non sono riuscito a capire l'esatta temperatura della bielmierper lo sparge: ho usato tre termometri ognuno restituiva una temperatura diversa....l'illusione dell'uomo occidentale di poter misurare l'universo.
Ultima considerazione: sembrava tutto bello pulito, ma per pignoleria ho smontato rubinetti filtri ecc ecc: beh prima di cominciare nuovamente a birrificare smonterò e laverò pezzo per pesso perchè non potete capire la morchia che ho trovato sulle varie filettature, giunture e interstizi poco raggiungibili. Spero vi piaccia, si comincia ad elaborare l'impianto 3.0

Lollo

PS: ma come si inseriscono le maledette immagini?
PPS: L'uomo sullo sfondo è mio padre, uomo di grande pazienza

[attachment=195]
[attachment=196]
[attachment=197]

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

e bravo lollo !!!

quindi se vedo bene alimenti il motorino con una batteria ??? io penso che utilizzerò un trasformatore

le immagini come le metto io le devi prima caricare su un sito di hosting tipo questo http://photobucket.com/ ma ce ne sono molti altri basta registrarsi è gratuito e se non mi sbaglio hi tipo 10 GB di fotto da caricare anche facendo degli album
Cita messaggio
#3

Complimenti!! bella roba!! Big Grin
Cita messaggio
#4

Complimentoni!
Sbavo solo all'idea, un giorno, di avere qualcosa di simile.
I tubi e i raccordi per la pompa dove li hai presi? L'ho presa uguale Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

molto bello!!! grande Lollo!!!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

Bello, bravo Lollo!
Pulito semplice e funzionale
Questo è l'impianto versione 2.0 devi ancora farci una cotta e stai già pensando al 3.0?
Benvenuto tra i pazzi!!!!

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

(09-11-2012, 12:36 )COMERO83 Ha scritto:  e bravo lollo !!!

quindi se vedo bene alimenti il motorino con una batteria ??? io penso che utilizzerò un trasformatore

le immagini come le metto io le devi prima caricare su un sito di hosting tipo questo http://photobucket.com/ ma ce ne sono molti altri basta registrarsi è gratuito e se non mi sbaglio hi tipo 10 GB di fotto da caricare anche facendo degli album

Grazie per il sito si, sia la pompa che il motorino del mash vengono alimentati con quella batteria e devo dire che funziona alla grande


(09-11-2012, 02:30 )enrico Ha scritto:  Complimentoni!
Sbavo solo all'idea, un giorno, di avere qualcosa di simile.
I tubi e i raccordi per la pompa dove li hai presi? L'ho presa uguale Big Grin

Tubi e raccordi da un brico qualsiasi, tutto ovviamente compatibile col cibo

(09-11-2012, 05:25 )bac Ha scritto:  Bello, bravo Lollo!
Pulito semplice e funzionale
Questo è l'impianto versione 2.0 devi ancora farci una cotta e stai già pensando al 3.0?
Benvenuto tra i pazzi!!!!

Ciao. bac

Si Bac, con la mente al 3.0, sarà un hermes da pajotta!

grazie a tutti per i commenti, mi sento come un genitore con il proprio filglioletto !!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

che pentole usi?
Cita messaggio
#9

Quelle tedesche, 50l l'una.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

Quando lo inauguri? E con cosa ovviamente...

p.s. Mi aspettavo da te un'ulteriore contenitore semovente appeso nel soffitto per contenere una decina di chili di luppolo da versare durante il boil. PeccatoSad
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nobelio
10-07-2013, 02:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)