Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratto di malto "amber"
#1

Buongiorno!

Dovrei iniziare la mia seconda birra,la scelta è caduta su una brewmaker india pale ale ,ho comprato a parte una bustina di lievito safale 04.

La mia attenzione è caduta ora sull'estratto di malto "amber".Da quel che ho capito questo sostituisce lo zucchero nella fase di bollitura del malto,volevo capire come si utilizza dato che non ho la minima conoscenza dell'utilizzo dell stratto di malto e sapere se è meglio in polvere o sciroppo

Grazie!
Cita messaggio
#2

(04-11-2012, 04:20 )taipai Ha scritto:  Buongiorno!

Dovrei iniziare la mia seconda birra,la scelta è caduta su una brewmaker india pale ale ,ho comprato a parte una bustina di lievito safale 04.

La mia attenzione è caduta ora sull'estratto di malto "amber".Da quel che ho capito questo sostituisce lo zucchero nella fase di bollitura del malto,volevo capire come si utilizza dato che non ho la minima conoscenza dell'utilizzo dell stratto di malto e sapere se è meglio in polvere o sciroppo

Grazie!
Primo ricordati che 1 kg di zucchero corrisponde a 1,3 kg di estratto secco e 1,6 kg di estratto liquido.
Devi metterlo come fosse zucchero, l'unico consiglio che ti do che usi estratto secco per non far grumi spegni il fuoco e dopo che lo hai inserito riaccendi il fuoco.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(04-11-2012, 05:30 )toscanos Ha scritto:  Primo ricordati che 1 kg di zucchero corrisponde a 1,3 kg di estratto secco e 1,6 kg di estratto liquido.
Devi metterlo come fosse zucchero, l'unico consiglio che ti do che usi estratto secco per non far grumi spegni il fuoco e dopo che lo hai inserito riaccendi il fuoco.

Ma l'utilizzo dell'estratto va a modificare sensibilmente il gusto della birra?Per esempio che si senta di più il gusto amaro?
Cita messaggio
#4

(04-11-2012, 06:43 )taipai Ha scritto:  Ma l'utilizzo dell'estratto va a modificare sensibilmente il gusto della birra?Per esempio che si senta di più il gusto amaro?

no, l'amaro lo da il luppolo SmileSmile
estratto da più corpo alla birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Se posso darti un ulteriore consiglio, usa l'estratto light per quel kit. Se usi l'amber ti diventa quasi nera.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
20-04-2021, 01:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)