Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come regolare la velocità di un motorino di tergicristallo
#31

La domanda nasce spontanea... ma la ventola?

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone
Cita messaggio
#32

(25-02-2013, 11:11 )orsettone Ha scritto:  La domanda nasce spontanea... ma la ventola?

In che senso?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#33

Sono stato criptico...la ventola di claudio vista in foto. ..perché?

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone
Cita messaggio
#34

(26-02-2013, 02:37 )orsettone Ha scritto:  Sono stato criptico...la ventola di claudio vista in foto. ..perché?

Pensavo che la ventolina venisse messa nel contenitore con al suo interno l'alimentatore ed il circuito di regolazione velocità. Reputo l'abbia messa li per raffreddare il motore ma quel tipo di motore non ha grossi problemi di riscaldamento perciò non servirebbe raffreddarlo, comunque....
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#35

ho inserito una ventola perche dopo alcune prove ho riscontrato che quel motore scaldava abbanzanza e avendo trovato una ventola per pc a costo 0 l'ho montata e devo ammettere che funziona molto bene la domanda che faccio a voi piu esperti è: Come faccio ad abbassare i giri di rotazione del motore perche ora viaggio a 60 giri al minuto che sarebbero tantini forse troppi????
Cita messaggio
#36

Io mi sto muovendo in questa maniera.
Al link nella firma ho aggiunto le foto del workinprogress.

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone
Cita messaggio
#37

(26-02-2013, 04:26 )claudio Ha scritto:  la domanda che faccio a voi piu esperti è: Come faccio ad abbassare i giri di rotazione del motore perche ora viaggio a 60 giri al minuto che sarebbero tantini forse troppi????

??....sei sul thread dal titolo "Come regolare la velocità di un motorino di tergicristalli".....forse non hai letto il primo post!!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#38

ciao bac ho ordinato il tutto ma come potenziometro non era disponibile il tuo elencato del codice rs, allora ne ho preso uno che anzichè resistenza 100k è 1M che corrisponde a 1000 k oltre a quello ha le stesse caratterisciche va bene lo stesso?
Cita messaggio
#39

(27-02-2013, 02:56 )dadecr Ha scritto:  ciao bac ho ordinato il tutto ma come potenziometro non era disponibile il tuo elencato del codice rs, allora ne ho preso uno che anzichè resistenza 100k è 1M che corrisponde a 1000 k oltre a quello ha le stesse caratterisciche va bene lo stesso?

Un mega è un pò troppo non riesci a regolare in modo "fine " la velocità ma comunque và lo stesso!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#40

casso.. e adessoSad quindi mi gira forte il motorino...?? perchè altri erano 44 k 22k mi pare.. io non capisco niente di queste cose.. pensavo fosse più è alta meglio è..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)