Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come regolare la velocità di un motorino di tergicristallo
#21

Ci sta allora mettere il sistema nella sua bella scatoletta insieme all'alimentatore?
Con una ventola a tirar fuori il caldo...
Grazie

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone
Cita messaggio
#22

bac se all alternatore + e - oltre collegare il motorino del tergi collego anche una ventola da 12 v e una spia luminosa a 12v per sapere che ho corrente. friggo il tutto o mi tiene?
Cita messaggio
#23

Per orsettone e dadecr

Collegate tranquillamente la ventolina ed una spia che non succede nulla l'importante è che la ventolina sia in continua (12Vdc) mentre per la lampadina se è ad incandescenza non ha polarità e può funzionare sia in alternata (12 Vac) che in continua (12Vdc) mentre se al posto della lampadina mettete un led questo deve essere collegato con il piedino positivo (lungo) al più mentre quello negativo (corto) al meno. Il led deve avere anche una resistenza in serie, o al positivo o al negativo è lo stesso, dal valore di 1.200 ohm (marrone,rosso,rosso)
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#24

bac mi faresti un favore mi dai il codice dal sito rs di una lampadina a led blu 12 v che possa andare bene? ho dato un occhiata sui 7 8 euro ci sono
mentre per la ventola per la ventola ho risolto
Cita messaggio
#25

(13-02-2013, 03:18 )dadecr Ha scritto:  bac mi faresti un favore mi dai il codice dal sito rs di una lampadina a led blu 12 v che possa andare bene? ho dato un occhiata sui 7 8 euro ci sono
mentre per la ventola per la ventola ho risolto

codice led 4544756 costo 1.10
codice resistenza 7077678 costo cad. 0.018 x10pz 0.18

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#26

bac ma se io compro un led 12 v dc con filo rosso e nero e lo collego al più e meno dell alternatore va bene lo stesso?
Cita messaggio
#27

Certo, non è altro che un led con una resistenza da 1k2 in serie
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#28

ok ordino il tutto poi metto le foto grazie bac sei stato veramente gentile!!
Cita messaggio
#29

ecco il mio mini impiantino utilizzando sempre un motore di un tergicristalli una ventola per pc e un trasformatore Wink
Cita messaggio
#30

non riesco a inserire nessun allegata mannaggia

http://imageshack.us/photo/my-images/28/...18135.jpg/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)