Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

progettare grandi birre
#1

ho comprato il libro progettare grandi birre.....se qualcuno lo ha già letto me ne può dare una impressione?

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#2

(24-10-2012, 11:59 )matteoapicella Ha scritto:  ho comprato il libro progettare grandi birre.....se qualcuno lo ha già letto me ne può dare una impressione?

Grande libro. Una bibbia. Ma non adatto a chi inizia

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

(24-10-2012, 11:59 )matteoapicella Ha scritto:  ho comprato il libro progettare grandi birre.....se qualcuno lo ha già letto me ne può dare una impressione?

ottimo libro, per chi fa e+g e sopratutto per AG . Non per principianti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

quindi me lo state sconsigliando Smile ???????? e magari di leggerlo più in là????? mi potete spiegare in breve perché?????

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#5

(27-10-2012, 02:15 )matteoapicella Ha scritto:  quindi me lo state sconsigliando Smile ???????? e magari di leggerlo più in là????? mi potete spiegare in breve perché?????

come primo libro non va bene, se ai letto altre cose si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(27-10-2012, 02:15 )matteoapicella Ha scritto:  quindi me lo state sconsigliando Smile ???????? e magari di leggerlo più in là????? mi potete spiegare in breve perché?????

Se conosci i metodi per birrificare ok, è perfetto. Ma se cerchi un manuale che ti insegni come fare eg o ag non è adatto. Non spiega nulla, da per scontato che il processo sia conosciuto. Il libro si concentra sul mettere insieme una ricetta, come fare tutti i calcoli senza programmi vari. Poi ha una seconda parte ( a parer mio fantastica) che si concentra sull'analisi di alcuni stili dal punto di vista delle materie prime e del processo per rifarli.
Insomma libro pieno di dati numeri e statistiche.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

(27-10-2012, 03:41 )Lollo Ha scritto:  Se conosci i metodi per birrificare ok, è perfetto. Ma se cerchi un manuale che ti insegni come fare eg o ag non è adatto. Non spiega nulla, da per scontato che il processo sia conosciuto. Il libro si concentra sul mettere insieme una ricetta, come fare tutti i calcoli senza programmi vari. Poi ha una seconda parte ( a parer mio fantastica) che si concentra sull'analisi di alcuni stili dal punto di vista delle materie prime e del processo per rifarli.
Insomma libro pieno di dati numeri e statistiche.

Lollo

io già ho fatto tre quattro cotte con buoni risultati senza prima aver letto tutto ciò che potevo trovare in rete sull'argomento. quindi non ti spiega molto per esempio sul perché si facciano vari step di temperatura, cioè che comporta fare un step per la proteasi più lungo o corto? tutto ciò che riguarda la preparazione ag lo da per scontato? ma propio tutto????

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#8

(27-10-2012, 06:01 )matteoapicella Ha scritto:  io già ho fatto tre quattro cotte con buoni risultati senza prima aver letto tutto ciò che potevo trovare in rete sull'argomento. quindi non ti spiega molto per esempio sul perché si facciano vari step di temperatura, cioè che comporta fare un step per la proteasi più lungo o corto? tutto ciò che riguarda la preparazione ag lo da per scontato? ma propio tutto????

Non no nlo spiega, ma nella seconda parte ci sono descritti nei vari stili gli ammostamenti da fare con una anailisi anche storica: perchè un determinato ammostamento veniva fatto il quel luogo.
Se vuoi qualcosa che ti spieghi l'ammostamento in maniera semplice ma precisa prendi il Bertinotti/faraggi

Lollo

PS: comunque un libro comprato non è mai un errore!

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

Quoto lollo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

grazie mille lollo....prenderò il bertinotti !!!!!!!!!!

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)