Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi è arrivato "Progettare grandi birre"
#1

Ciao, mi è arrivato il libro Progettare Grandi Birre, che dire? veramente un volume interessante.
Come avevo già letto non è una guida per brassare, bensì una grande raccolta di informazioni storiche e statistiche di come sono brassati i principali stili, veramente ricco di spunti interessanti.
Mi ha colpito il fatto che parli molto anche dell'utilizzo degli estratti, non pensavo, anche se a guardare le percentuali sembre molto più orientato al partial mash che alla classica e+g.
Una lettura consigliatissima!
Cita messaggio
#2

Anche per me è un punto di riferimento.

P.s. Ora sto leggendo "How to brew" di John J. Palmer e sembra davvero ben fatto.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

(20-03-2014, 12:46 )Nemiopinerti Ha scritto:  Anche per me è un punto di riferimento.

P.s. Ora sto leggendo "How to brew" di John J. Palmer e sembra davvero ben fatto.

è in inglese? sai cosa? su progettare grandi birre c'è anche un'appendice dove indica diversi testi per approfondire i vari passaggi della birrificazione
Cita messaggio
#4

me l'hanno regalato :-)
Cita messaggio
#5

Si è in inglese, ma non è difficile, e poi impari due cose contemporaneamente...l'utero al dilettevole Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#7

io ce l'ho in formato ebook reader cosi' lo posso leggere anche sul tablet o sul cellulare
Cita messaggio
#8

Come fosse una dose Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

(20-03-2014, 02:27 )parma45 Ha scritto:  io ce l'ho in formato ebook reader....

aggratisssss... immagino! Big Grin

Ottima soluzione, tanta roba si trova in questo modo in giro!

(20-03-2014, 12:46 )Nemiopinerti Ha scritto:  P.s. Ora sto leggendo "How to brew" di John J. Palmer e sembra davvero ben fatto.

scaricabile gratuitamente, fra l'altro...

Mrmalt questa volta non violo alcun copyright, giusto? Big Grin

http://www.2shared.com/document/6tRZ6Swo..._Brew.html
Cita messaggio
#10

Sarà ma sul video non riesco a leggere con passione, preferisco la carta...mi scuseranno gli alberi.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)