Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

serve aiuto con priming con estratto di malto in polvere
#1

allora domani devo imbottigliare e quindi c'è da fare il priming:

io l'ho sempre fatto con lo zucchero sciolto in un pentolino sul fornello ma domani vorrei provare col malto di estratto in polvere.

usando hobbybrew potete vedere questa schermata:

[Immagine: priming.png]

come potete vedere in alto a destra c'è la fermentabilità DME a 65% che mi fa venire qualche dubbio io pensavo che l'estratto fosse fermentabile al 100%

io possiedo questo: [Immagine: ML1022_2.jpg]

comunque ditemi qualcosa ???

non so perkè ma la l'immagine di hobbybrrew non si vede + e allora la rimetto qui


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2

l'estratto di malto non è fermentabile al 100% quindi ne devi mettere sicuramente pi dello zucchero. se posso permettermi di darti un consiglio, l'estratto per fare il priming è superfluo e mooolto più costoso. imbottiglia pure qualche bottiglia usando lo zucchero e poi fai un paragone.
Birra07

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#3

(22-10-2012, 12:47 )allapazzato Ha scritto:  l'estratto di malto non è fermentabile al 100% quindi ne devi mettere sicuramente pi dello zucchero. se posso permettermi di darti un consiglio, l'estratto per fare il priming è superfluo e mooolto più costoso. imbottiglia pure qualche bottiglia usando lo zucchero e poi fai un paragone.
Birra07

Io ho sempre utilizzato le seguenti proporzioni per il priming.
Calcolato il valore di zucchero di canna in grammi, per ottenere il volume di CO2 desiderabile, aggiungo un 30% con l'estratto secco e un 40% con l'estratto liquido.

ciao

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)