Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cacao liquido e Burro d'arachidi in polvere
#1

Buonasera a tutti, dopo aver assaggiato una chocolate peanut butter porter avevo intenzione di provare a rifarla; il burro d'arachidi in polvere pensavo di inserirlo negli ultimi 10 minuti di bollitura mentre sono indeciso sul cacao, pensavo di utilizzare le fave (leggermente tostate in fase di mash) però mi hanno consiglaito invece di utilizzare il "cholaca" (ovvero cacao liquido puro) in fermentazione secondaria ma non lo trovo in italia; secondo voi posso invece utilizzare la stessa quantità però di cacao in polvere sciolto in acqua ( facendolo bollire e raffreddare) e poi aggiungerlo dopo il primo travaso?
Cita messaggio
#2

La schiuma con tutti quei grassi te la scordi, lo sai?

Ad ogni modo, ti posso consigliare la granella di fave di cacao? La trovi anche da Naturasì

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#3

(14-12-2017, 12:40 )Lo Zingaro Ha scritto:  La schiuma con tutti quei grassi te la scordi, lo sai?

Ad ogni modo, ti posso consigliare la granella di fave di cacao? La trovi anche da Naturasì

Sempre in fase di mash? o fine bollitura? ho paura che con il mash rilasci poco sapore,e non vorrei però portarmi troppo amaro dala bollitura..pensavo di inserirle gli ultimi 5-10 minuti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gorgo
25-02-2022, 12:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)