Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Help doppia fermentazione
#11

.... 1020 stabile .... discutiamone? ... che faccio aggiungo lievito per farla "ripartire" ?? ..ribadisco che la temperatura del mosto è stabile 20 gradi .... help !!!!!!
Cita messaggio
#12

(20-10-2012, 09:58 )igorix Ha scritto:  .... 1020 stabile .... discutiamone? ... che faccio aggiungo lievito per farla "ripartire" ?? ..ribadisco che la temperatura del mosto è stabile 20 gradi .... help !!!!!!

se e costante travasa, e se ai usato estratto di malto e normale che sia piu alta del previsto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

usato estratto di malto ... come dicevi tu Toscanos .. ho imbottigliato e sembra tutto ok...
Grazie mille dei consigli
Cita messaggio
#14

(23-10-2012, 04:01 )igorix Ha scritto:  usato estratto di malto ... come dicevi tu Toscanos .. ho imbottigliato e sembra tutto ok...
Grazie mille dei consigli

di nulla

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Altro quesito....Mi spiegate perchè dopo 5 o 7 giorni quando faccio il secondo travaso per la doppia fermentazione , mi si ferma la fermentazione (o meglio credo quella tumultuosa) e la densità scende lentamente ? tipo dopo altri 5 giorni è scesa pochissimo di neanche un punto tipo da 1020 A 1018 ? (con quella finale dichiarata da etichetta malto 1006) .... che faccio imbottiglio o aspetto? mi sa che devo aspettare un mese :-) ... Grazie
Cita messaggio
#16

(31-10-2012, 11:06 )igorix Ha scritto:  Altro quesito....Mi spiegate perchè dopo 5 o 7 giorni quando faccio il secondo travaso per la doppia fermentazione , mi si ferma la fermentazione (o meglio credo quella tumultuosa) e la densità scende lentamente ? tipo dopo altri 5 giorni è scesa pochissimo di neanche un punto tipo da 1020 A 1018 ? (con quella finale dichiarata da etichetta malto 1006) .... che faccio imbottiglio o aspetto? mi sa che devo aspettare un mese :-) ... Grazie

il primo travaso si fa dopo 7/8 giorni, se hai usato estratto di malto e normale che la fg sia piu alta del previsto.
Comunque quanti giorni sono passati dopo il travaso?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

(31-10-2012, 09:39 )toscanos Ha scritto:  il primo travaso si fa dopo 7/8 giorni, se hai usato estratto di malto e normale che la fg sia piu alta del previsto.
Comunque quanti giorni sono passati dopo il travaso?

Dopo 7 giorni dal secondo travaso è a 1014 .. e sta stabile da più di 2 giorni . Il gorgogliatore ha l'acqua a " pari livello" (passatemi il termine), cioè si vede che qualcosa dentro al fermentatore si muove nonostante non gorgogli... Non ho usato estratto di malto e non ho aggiunto più zucchero del dovuto. La temperatura è sui 20 gradi costanti...Cool
Cita messaggio
#18

(02-11-2012, 01:10 )igorix Ha scritto:  Dopo 7 giorni dal secondo travaso è a 1014 .. e sta stabile da più di 2 giorni . Il gorgogliatore ha l'acqua a " pari livello" (passatemi il termine), cioè si vede che qualcosa dentro al fermentatore si muove nonostante non gorgogli... Non ho usato estratto di malto e non ho aggiunto più zucchero del dovuto. La temperatura è sui 20 gradi costanti...Cool

se e stabile imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Aspetto ancora qualche giorno ... Poi imbottiglio ..
Cita messaggio
#20

(03-11-2012, 03:09 )igorix Ha scritto:  Aspetto ancora qualche giorno ... Poi imbottiglio ..

ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vale
01-03-2012, 11:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)