Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Help doppia fermentazione
#1

Ciao a tutti..
problema.... ho effettuato travaso per doppia fermentazione , e dopo 3 giorni la birra non ha più gorgogliato... non si muove nulla , temperatura 20 gradi ma la densità è 1020 ... e per imbottigliare la mia Lager Brewmeker premiun dovrei avere df 1008... che faccio ? Aggiungo lievito? ...
..Ho fatto travaso senza buttare dentro i fondi del primo fermentatore , non vorei aver eliminato anche i lieviti....
Cita messaggio
#2

(17-10-2012, 08:41 )igorix Ha scritto:  Ciao a tutti..
problema.... ho effettuato travaso per doppia fermentazione , e dopo 3 giorni la birra non ha più gorgogliato... non si muove nulla , temperatura 20 gradi ma la densità è 1020 ... e per imbottigliare la mia Lager Brewmeker premiun dovrei avere df 1008... che faccio ? Aggiungo lievito? ...
..Ho fatto travaso senza buttare dentro i fondi del primo fermentatore , non vorei aver eliminato anche i lieviti....

tranquillo, devi solo aspettare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(17-10-2012, 08:45 )toscanos Ha scritto:  tranquillo, devi solo aspettare

...Quindi niente aggiunta lievito ?
Cita messaggio
#4

(18-10-2012, 01:25 )igorix Ha scritto:  ...Quindi niente aggiunta lievito ?

Aspetta qualche giorno, misura , se la densità è ok puoi imbottigliare.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#5

Il valore della densità finale deve rimanere costante per almeno 2 giorni. Dopo fai il priming e imbottiglia (oppure aggiungi lo zucchero direttamente nelle bocce)
Cita messaggio
#6

(18-10-2012, 01:25 )igorix Ha scritto:  ...Quindi niente aggiunta lievito ?

niente lievito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Lascia il mondo com'è per 4/5 giorni poi discutiamone
Cita messaggio
#8

Detta da Beelster "Lascia il mondo com'è"....può diventare un dogma!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Io lo sto lascianodo com'è... e sono 4 giorni oggi .. aspetto fino a sabato e vi dico.... Grazie del supporto
Cita messaggio
#10

bravo gazza

beelster rulez this time!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vale
01-03-2012, 11:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)