Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Infustare birra: come si fa?
#11

(06-10-2012, 03:08 )enbo85 Ha scritto:  mmm.. a meno che tu non usi i fustini tipo quelli per l'acqua e la cocacola e il vino che sono a 2 collegamenti e che hanno in coperchio ad epertura contraria che si apre solo se all'interno non c'è piu pressione..( cosi li carichi a mano e ci fai la carbonizzazione li)

per caricare il fusto classico da spine della birra ti serve una riempitrice di quelle serie, roba oltre l'HomeBr., per fusti e quelle che ho visto io costeranno un botto.. son tutte in inox e penso che con meno di 2-3mila euro non te la cavi.. (poi se ne esistono di piccolissime non lo so)

in ogni caso ti consiglierei i fustini da 15/20 litri che usan appunto per le acque e le bibite. son stretti e lunghi. e appunto li puoi aprire.. io ci caricavo l'acqua della bottiglia quando lavoravo in un bar in germania (robe da anti ulss ) Big Grin che schifo. perchè non potresti perchè la devi garantire la bibita...

ma per la birra se la fai tu va benissimo basta lavarli e sciaccquarli bene prima di riempirli. (infine è una grande bottiglia)

Sarei interessato a riempire il mio fustino (della coca cola) di quelli con due attacchi, pensi che la miglior cosa sia fare la carbonazione al riempimento?
La schiuma mentre spilli non sarà esagerata dato che non c' è una regolazione della pressione?
La carbonazione riesce poi a far uscire tutta la birra?
Dovrei aggiungere aria ma questa farà ossidare il prodotto, a questo punto sarò obbligato a comprare una cartuccia di gas co2 oppure avrei pensato di mettere dell'olio di vasellina sopra la birra che rimanendo isolata dall'aria che immetto tramite una comune pompa, non si ossiderà ed uscirà tutta ma non sò se tale olio possa rovinare il prodott. Avevo già postato questa idea ma non ho avuto fortuna con le risposte.

Datemi una birra.....vi solleverò il mondo !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)