Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons gold imperial stout
#1

Ciao, oggi ho travasato la stout brassata domenica scorsa e, sorpresa, c'era ancora una schiuma pannosa di almeno 3/4 centimetri!!! Ma proprio tanta!!! È normale??? Ho assaggiato, ma non sembrava cattiva, e neanche l'odore era cattivo... Buh... Voi che dite?
Cita messaggio
#2

È quindi normale ci sia schiuma persistente dopo 1 settimana nel fermentatore???
Cita messaggio
#3

yes! w la miagia del lievito!
Cita messaggio
#4

ottimo perchè non mi era mai capitato... cacchio sembrava che i lieviti invece di depositarsi sul fondo fossero a galla!!! le bitter avevano un pantano denso e duro sotto con l's-04, la stout con l'us-05 aveva poco fondo e una schiuma della madonna!!!
Cita messaggio
#5

beelster posso chiederti com'è venuta poi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#6

Immagino ottima! Ma è ancora presto per saperlo. Questo kit richiede almeno 3 o 4 mesi in bottiglia prima di essere gustato.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

heheheh neanche me lo ricordo a dire la verità... è circa un anno che non faccio più kit Big Grin
Cita messaggio
#8

Purtroppo per chi ha crescenti impegni e decrescenti ore di tempo libero, fare birra con a+g o all grain è ancora una chimera.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
26-11-2019, 01:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)