Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

metodo biab con fondo bucherellato ???
#71

(26-09-2012, 05:46 )enrico Ha scritto:  Ora mi si pone il problema di trovare un rialzo per la pentola, in modo che la sacca non tocchi il fondo che è a contatto diretto con la fiamma.

Ho trovato delle teglie forate per pizza, ricoperte di materiale antiaderente, del diametro di 35cm.
La pentola ha un diametro di circa 45cm (è una 70L del crucco).

Mettendo dei piedini alla teglia (essendo già forato pensavo di usare delle viti in acciaio da far passare nei fori e da bloccare con dei dadi) potrei portarla alla distanza che desidero dal fondo.

Il mio dubbio però è questo: essendo il diametro inferiore a quello della pentola avrò problemi?
Io penso al fatto che il rialzo non serve a filtrare e che deve solo sostenere il sacco che, per altro, è già "fissato" al bordo della pentola (prenderò il sacco da custom biab) e quindi ha solo bisogno di "un aiuto" e non deve necessariamente poggiare del tutto.
Dovrebbe funzionare: voi cosa ne pensate?
Mi aggrego alla discussione, da futuro biaber (si spera).
Pentola del crucco da 50 litri...
Diametro interno 39 cm.
Sacca su misura custom biab.
Fondo filtrante fatto con una gretella per torte alta 5 cm dal fondo (ho messo viti in inox) e largo 32 cm. Di spazio ai lati ne avanza ancora purtroppo.
Trovato il solito fondo antiaderente forato e rettangolare che mi fa guadagnare ancora qualcosa e alla fine dei giochi avrei 3 cm x lato da due parti e 1,5 cm x lato dalle altre due tra il fondo antiaderente appoggiato sulla gretella e la pentola. Alla luce di ciò, le mollette sul bordo riescono a tenermelo su sto sacco secondo voi o sto rischiando?
Grazie in anticipo a tutti... È la prima vera criticità che incontro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)