Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

metodo biab con fondo bucherellato ???
#31

Ma scusate non potete calcolare e segnare sul sacco dove pinzarlo usando banali mollette da bucato in legno o metallo come ho visto su 1000 video su iutub???
Cita messaggio
#32

(26-09-2012, 10:12 )beelster Ha scritto:  Ma scusate non potete calcolare e segnare sul sacco dove pinzarlo usando banali mollette da bucato in legno o metallo come ho visto su 1000 video su iutub???

dipende dalla quantità ed peso inserito nel sacco.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

(26-09-2012, 10:57 )toscanos Ha scritto:  dipende dalla quantità ed peso inserito nel sacco.

Esattamente, vorrei mai che facendo 50 litri, magari di birre piuttosto "cariche", le mollette non reggessero.
Un bel rialzo per il fondo pentola se il problema non si pone.

Io credo opterò per quelle teglie forate di cui dicevo prima, se poi non fungerà... penserò ad altro Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#34

Piglia un coperchio di acciaio inox di diametro inf alla pentola, lo buchi, fai 5 piedini con bulloni inox e sei a posto

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#35

oppure prendi il coperchio e lo fai tornire alla misura giusta. ho un amico che mi può fare TUTTO, sabato ti do info se ti presenti... anzi potresti proprio aiutarmi anche a brassare la lager Big Grin
Cita messaggio
#36

(27-09-2012, 11:13 )beelster Ha scritto:  oppure prendi il coperchio e lo fai tornire alla misura giusta. ho un amico che mi può fare TUTTO, sabato ti do info se ti presenti... anzi potresti proprio aiutarmi anche a brassare la lager Big Grin

Ma il coperchio mi serve Big Grin
Sabato verso le 14-14.30 son da te, mandami l'indirizzo in PM/FB/WA/SMS, dove vuoi.
Purtroppo potrò fermarmi non più di 1h-1h30', quindi la lager te la brassi da solo Big Grin

Ma che lager fai? Ti è già arrivata l'attrezzatura AG o vai di kit?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#37

è l'ultima da kit che ho... una muntons connossieur che butterò in frigo a 10/12°... anzi siccome ho un lievito solo s-23 come potrei far andare uno starter, calcolando che NON ho del malto secco da aggiungere? butto un po' di quella birra che devo imbottigliare domani?!?!?!?!?
Cita messaggio
#38

non intendevo il coperchio della tua pentola, ne compri un'altro, ne vendono a pochi euri...e poi è inox e a contatto con il mosto non c'è di meglio, io se fosse lascerei stare le antiaderenti!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#39

(27-09-2012, 08:47 )Cencio Ha scritto:  Piglia un coperchio di acciaio inox di diametro inf alla pentola, lo buchi, fai 5 piedini con bulloni inox e sei a posto

ciao, scusa perchè dovrei bucare il coperchio ? se non ho capito male qua suggerivi di sostenere il coperchio con i piedini fatti da bulloni...e bucare, a che pro ? grazie !!
Cita messaggio
#40

per creare una base di appoggio al sacco, in modo che non tocchi il fondo della pentola, comunque và bene qualsiasi cosa purchè in acciaio inox, và bene anche una griglia....bucare per far si che il mosto abbia sufficente superficie di passaggio e la temperatura sia omogenea, questo nel caso in cui il coperchio calzi a pennello nel fondo della pentola

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)