Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grand Cru brewferm
#1

Ciao a Tutti. Sabato ho preparato per la prima volta un kit della Brewferm, tipo Grand Cru. Da qualche parte ho letto che prima di assaggiare il prodotto è consigliabile attendere 3 mesi, altrove ho letto che le brewferm necessitano di 6-8 mesi di fermentazione in bottiglia. Io propenderei per la seconda ipotesi. Qualcuno l'ha testata? Che tempi di attesa ha sostenuto?
Grazie a quanti vorranno rispondere.Boccale
Cita messaggio
#2

(17-09-2012, 03:16 )paoperry Ha scritto:  Ciao a Tutti. Sabato ho preparato per la prima volta un kit della Brewferm, tipo Grand Cru. Da qualche parte ho letto che prima di assaggiare il prodotto è consigliabile attendere 3 mesi, altrove ho letto che le brewferm necessitano di 6-8 mesi di fermentazione in bottiglia. Io propenderei per la seconda ipotesi. Qualcuno l'ha testata? Che tempi di attesa ha sostenuto?
Grazie a quanti vorranno rispondere.Boccale

dopo 6 mesi e fantastica.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Toscanos docet

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Oggi me stai ad ammazzà..'na pugnalata al petto..... è la prossima che volevo mettere in produzione...adesso ho una Cooper Ale una Munich...

Birra03
Cita messaggio
#5

L'attesa viene sempre premiata in questo hobby. Pensa che prima di aprire una qualunque lager (di mia produzione) faccio trascorrere 90 lunghissimi giorni
Cita messaggio
#6

ribadisco, non so come diavolo facciate... io le guardo con bramosia già quando gorgogliano... mi tocca buttar su birre su birre (ne ho 12 adesso tra bottiglie e fermentatori!!!) e mettermi duramente a dieta per trovare le condizioni giuste alla mia attesa... Smile
Cita messaggio
#7

(21-09-2012, 09:46 )beelster Ha scritto:  ribadisco, non so come diavolo facciate... io le guardo con bramosia già quando gorgogliano... mi tocca buttar su birre su birre (ne ho 12 adesso tra bottiglie e fermentatori!!!) e mettermi duramente a dieta per trovare le condizioni giuste alla mia attesa... Smile

Grandissimo!!!
Si in effetti ha qualche effetto collateralesull'addome..e x noi signore..è davvero pessimo..per uomo passi....!

Birra03
Cita messaggio
#8

Ho sullo scaffale una Triple imbottigliata il 7 maggio scorso: la guardo con affetto ormai...come se fosse una di famiglia- Ma aspetterò la 30sima settimana x aprirla-
Cita messaggio
#9

(06-10-2012, 12:40 )paoperry Ha scritto:  Ho sullo scaffale una Triple imbottigliata il 7 maggio scorso: la guardo con affetto ormai...come se fosse una di famiglia- Ma aspetterò la 30sima settimana x aprirla-
Lo zen ti fa un baffo!!!!

Birra03
Cita messaggio
#10

Modestamente....Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo18sd
27-10-2014, 12:22
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)