Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malti pronti guiness
#1

ciao raga
vorrei provare a fare qlk birra simile alla guiness con malti pronti
Cosa mi consigliate ?
va bene usare MR.MALT SPECIALE IRISH TYPE STOUT ? se si cosa aggiungere a esso ?
grazie
Birra02
Cita messaggio
#2

(14-08-2012, 09:43 )jobonna Ha scritto:  ciao raga
vorrei provare a fare qlk birra simile alla guiness con malti pronti
Cosa mi consigliate ?
va bene usare MR.MALT SPECIALE IRISH TYPE STOUT ? se si cosa aggiungere a esso ?
grazie
Birra02

Usa Coopers

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ciao! anchio sto per fare la Irish type! sto pensando di aggiungerci una Moka (da 1 persona) di caffè per darci un po di aroma poi seguo la ricetta classica... ora posso fare una contro-domanda? Big Grin se volessi sostituire lo zucchero bianco con il miele per la fermentazione quanto ne devo mettere? pultroppo non ho l'estratto quindi solo miele...

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio
#4

(16-08-2012, 09:23 )scara90 Ha scritto:  Ciao! anchio sto per fare la Irish type! sto pensando di aggiungerci una Moka (da 1 persona) di caffè per darci un po di aroma poi seguo la ricetta classica... ora posso fare una contro-domanda? Big Grin se volessi sostituire lo zucchero bianco con il miele per la fermentazione quanto ne devo mettere? pultroppo non ho l'estratto quindi solo miele...

il miele devi inserire max il 40%, perché rischi che diventi una birra mielosa.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Io l'ho fatta e sa tanto di caffè già di base
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
29-08-2013, 06:58
Ultimo messaggio da Tmassimo500
24-07-2012, 10:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)