Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aggiunta altri ingredienti
#1

volevo sapere se usando un classico kit è possibile aggiunta di altri ingredienti. io pensavo di aggiungere miele (o sostituirlo con una parte di zucchero) oppure aromi o spezie. è possibile?
Cita messaggio
#2

(08-08-2012, 12:03 )SignorBi Ha scritto:  volevo sapere se usando un classico kit è possibile aggiunta di altri ingredienti. io pensavo di aggiungere miele (o sostituirlo con una parte di zucchero) oppure aromi o spezie. è possibile?

Si nel kit puoi aggiungere altri ingredienti, il miele puoi metterlo non superando il 40%, perché rischi che diventa una birra molto mielosa. Per le spezie e aromi li puoi mettere ma non superare 1-2 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

grazie. nelle prossime proverò qualche esperimento
Cita messaggio
#4

il 40% del miele è inteso come sostitutivo dello zucchero, giusto? spezie e aromi in che modo li aggiungo?
Cita messaggio
#5

(11-08-2012, 04:45 )SignorBi Ha scritto:  il 40% del miele è inteso come sostitutivo dello zucchero, giusto? spezie e aromi in che modo li aggiungo?

si in sostituzione dello zucchero o in aggiunta.
Le spezie li fai bollire 1-2 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(11-08-2012, 05:27 )toscanos Ha scritto:  si in sostituzione dello zucchero o in aggiunta.
Le spezie li fai bollire 1-2 g a litro.


bollire? e come?
uso il classico kit con bidoni di plastica.
Cita messaggio
#7

(11-08-2012, 06:41 )SignorBi Ha scritto:  bollire? e come?
uso il classico kit con bidoni di plastica.

bollire

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

(11-08-2012, 07:12 )toscanos Ha scritto:  bollire

scusa la mia ignoranza. come (e dove) devo farle bollire? dosi?
Cita messaggio
#9

(11-08-2012, 08:01 )SignorBi Ha scritto:  scusa la mia ignoranza. come (e dove) devo farle bollire? dosi?

le dosi sono 1 - 2 g a litro.
La fai bollire per 5 minuti nella pentola che prepari il mosto. Io ad esempio dipende dalle spezie ovviamente uso la pallina del filtro del te, metto dentro e faccio bollire.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

si vede che sono sardo (testa dura).

nell'acqua che faccio bollire all'inizio?
se è così sono riuscito a capire.

quali sono le migliori combinazioni
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)