Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

vantaggi e svantaggi fermentatore inox fondo conico
#21

ne fai una più grande Big Grin
Cita messaggio
#22

Potresti utilizzare una brewbelt e fasciare il fermentatore con isolene.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#23

Credo che il fermentatore a base conica stia a quello a base piatta, come la padella sta al wok
Cita messaggio
#24

Lemmy non l'ho capita ma mi piace Big Grin
Cita messaggio
#25

Grazie...
Il Wok è la padella asiatica che si usa per fare i fritti con poco olio, perché ha una base conica, appunto.
Cita messaggio
#26

ho visto foto di conici a cui avevano arrotolato attorno del tubo in rilsan (plastica) in cui facevano passare acqua calda o fredda per la temperatura e poi tutto rivestito in isolene o simile come ha detto bac
Cita messaggio
#27

Io ho la fortuna di conoscere molto bene il proprietario della marican che fa impianti per i birrifici. Ho lavorato anche un po con lui a tempo perso. Mi intrometto solo ora nella discussione perché proprio domattina vado a vedere un fermentatore tronco conico da 120 lt a temperatura controllata. Scalda o raffredda a seconda della temp del mosto controllato da un termostato digitale. L ultima birra che ho fatto ho fatto mezza tanica di diabolo (75 litri) ho usato 4 fermentatori di plastica quando dovevo travasare è stato un incubo travasane uno, lava, ritravasa, rilava etc ... Che palle... E devo farne ancora 75 dopo aver imbottigliato.
Vedró che prezzo mi fa e valuteró anche stando a suo consiglio se effettivamente il tronco conico mi evita i travasi.
Cita messaggio
#28

Si parla di importi a 3 zeri. Immagino.
Cita messaggio
#29

Si parla di circa 2000 ....
Ferm tronco conico 160 lt a temp controllata da 0a 30 con termostato digitale ......
Cita messaggio
#30

figo!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)