Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dimezzo tutti gli ingredienti???
#1

Ciao a tutti,

una domanda che magari qualcuno ha già fatto, ma non ho trovato risposte, generiche e precise.

Se prendo una ricetta tecnica e+g da 23litri finali con una certa quantità per ogni ingredienti (luppolo malto ecc...), io voglio dimezzare quella quantità finale a 11 litri;

gli ingredienti si dimezzano in proporzione??? Compreso il lievito??? I tempi del luppolo rimangono uguali???

Grazie mille per la risposta.Boccale
Cita messaggio
#2

(25-07-2012, 04:39 )cigno88 Ha scritto:  Ciao a tutti,

una domanda che magari qualcuno ha già fatto, ma non ho trovato risposte, generiche e precise.

Se prendo una ricetta tecnica e+g da 23litri finali con una certa quantità per ogni ingredienti (luppolo malto ecc...), io voglio dimezzare quella quantità finale a 11 litri;

gli ingredienti si dimezzano in proporzione??? Compreso il lievito??? I tempi del luppolo rimangono uguali???

Grazie mille per la risposta.Boccale

Direi di sì!
A scanso di equivoci prova a caricare la ricetta su hobbybrew così come la trovi per 23L e poi a variare il litraggio finale in base a quanta birra vuoi produrre.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

(25-07-2012, 04:39 )cigno88 Ha scritto:  Ciao a tutti,

una domanda che magari qualcuno ha già fatto, ma non ho trovato risposte, generiche e precise.

Se prendo una ricetta tecnica e+g da 23litri finali con una certa quantità per ogni ingredienti (luppolo malto ecc...), io voglio dimezzare quella quantità finale a 11 litri;

gli ingredienti si dimezzano in proporzione??? Compreso il lievito??? I tempi del luppolo rimangono uguali???

Grazie mille per la risposta.Boccale

usa Hobbybrew che ti da le giuste proporzioni, inserisci la ricetta base e dopo diminuisci i litri

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Grazie non avevo letto di questo programma ora mi attivo subito!!
Cita messaggio
#5

ciao a tutti, mi sono posto lo stesso dubbio, qualora volessi sperimentare con piccoli quantitativi di materiali, e con altrettanto piccoli impianti, per ora: è sufficiente sfruttare la funzione "porta a" in hobbyb, vero ? mi pare sia corretto ma vorrei una conferma, grazie mille !
Cita messaggio
#6

(13-01-2013, 02:49 )FJF Ha scritto:  ciao a tutti, mi sono posto lo stesso dubbio, qualora volessi sperimentare con piccoli quantitativi di materiali, e con altrettanto piccoli impianti, per ora: è sufficiente sfruttare la funzione "porta a" in hobbyb, vero ? mi pare sia corretto ma vorrei una conferma, grazie mille !

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

ottimo, grazie mille, cortesissimo come sempre ! !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)