Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra... come procedo?
#11

@ vcvljjjjv... non volermene, ma perchè non ti apri un post tutto tuo ?
Cita messaggio
#12

eccoci quà di nuovo...Wink la mia prima birra è quasi finita... e chi l'hà bevuta nè è rimasto soddisfattoBirra02Birra02 adesso, vorrei passare a una bionda cosa mi consigliate? sempre da fare con il kit "per il momento" Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#13

(20-08-2012, 11:35 )gsx1200 Ha scritto:  eccoci quà di nuovo...Wink la mia prima birra è quasi finita... e chi l'hà bevuta nè è rimasto soddisfattoBirra02Birra02 adesso, vorrei passare a una bionda cosa mi consigliate? sempre da fare con il kit "per il momento" Big Grin Big Grin

per bionda cosa intendi? una lager, pils, blond ale?
sappi che per le vere lager e pils si fanno a bassa fermentazione. In questo periodo se non possiedi una camera per fermentare e difficile farle.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

ciao, cosa intendi per camera..basta un frigo? o fà troppo freddo?
e.. per il tipo di birra.. cosa mi consigli?
Cita messaggio
#15

(20-08-2012, 09:32 )gsx1200 Ha scritto:  ciao, cosa intendi per camera..basta un frigo? o fà troppo freddo?
e.. per il tipo di birra.. cosa mi consigli?

un frigo modificato che regoli la temperatura.
Per il tipo di birra fai una blond ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

blond ale? dove la trovo... hò visto la lager, la pilsener la cerveza la weizen
ma la blond ale?Huh
Cita messaggio
#17

(20-08-2012, 11:17 )gsx1200 Ha scritto:  blond ale? dove la trovo... hò visto la lager, la pilsener la cerveza la weizen
ma la blond ale?Huh

le belghe sono delle blond Ale, polire fai la lager ad alta fermentazione e diventa una blond Ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

per comodità,in negozio non avevano una grande scelta... ho preso della coopers la draught , dovrebbe rimanere più limpida, così almeno il venditore mi ha specificato...anche perchè con queste temperature per la fermentazione và da un range di 21-27 gradi, e ci può stare poi si vedrà..
ps. birra chiara in bottiglie chiare o scure?...
Cita messaggio
#19

(24-08-2012, 09:25 )gsx1200 Ha scritto:  per comodità,in negozio non avevano una grande scelta... ho preso della coopers la draught , dovrebbe rimanere più limpida, così almeno il venditore mi ha specificato...anche perchè con queste temperature per la fermentazione và da un range di 21-27 gradi, e ci può stare poi si vedrà..
ps. birra chiara in bottiglie chiare o scure?...

comunque non fermentare sopra i 26 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

ciao, adesso per praticità, il fermentatore l'ho messo dentro un contenitore capiente, mettendoci fino a metà acqua.. la temperature non ha mai superato i 26 gradi, adesso si è stabilizzata a 24 . è molto pratico,dovesse aumentare la temperatura in pochi secondi svuoto e riempio di nuovo..
sarà una mi fissa... ma birra chiara in bottiglie chiare o nò...?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)