Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alimentare Motore Tergicristalli (collegamenti)
#1
Lightbulb 

Il mio motorino per tergicristalli è il seguente:
[Immagine: motorino.png]
Qualcuno sa dirmi come posso fissarlo all'asse e cosa devo fare per collegarlo ed alimentarlo?
Cita messaggio
#2

(12-07-2012, 07:22 )costantion Ha scritto:  Il mio motorino per tergicristalli è il seguente:
[Immagine: motorino.png]
Qualcuno sa dirmi come posso fissarlo all'asse e cosa devo fare per collegarlo ed alimentarlo?

Posta anche una foto del connettore visto dal retro in modo che si vedano fili, posizione e colore.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

(12-07-2012, 07:22 )costantion Ha scritto:  Il mio motorino per tergicristalli è il seguente:

Qualcuno sa dirmi come posso fissarlo all'asse e cosa devo fare per collegarlo ed alimentarlo?

Per l'alimentazione puoi prendere una batteria, anche da moto va bene, e colleghi direttamente i fili ai poli della batteria; una volta finito il mashing ricarichi la batteria in tranquillità; questo ti evita di avere prese collegate mentre usi l'acqua; ti consiglio anche di mettere un fusibile per evitare di bruciare la batteria/motorino in caso di errori di collegamento.

Io ho collegato una barra filettata in acciaio mediante un dado lungo 4 cm all'impanatura del motorino; devi solo stare attento al verso di rotazione in modo che girando il dato si stringa, altrimenti la resistenza del mosto ti fa svitare il dado di collegamento.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

come alimentazione dovresti usare un trasformatore da 220v a 12v con 5 amper( sono trasformatori che si usano per alimentare led o fascie di led da esterno )

la birra buona si fa con ingredienti buoni ed il tempo giusto
Cita messaggio
#5

I cavi sono 4:

bianco/blu
nero
blu
nero/blu

Ho collegato il positivo col blu e negativo con nero, ho fatto bene?
Cita messaggio
#6

Guarda io ho fatto tentativi ed ho capito quali erano i cavi, anche se i colori sono diversi da quelli che elenchi tu.
Comunque è sicuro che ne servono solo due.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#7

io ho usato una doppia femmina filettata per collegare l'albero filettato del motore ad una barra filettata della medesima misura.
Cita messaggio
#8

(19-07-2012, 01:40 )santa Ha scritto:  io ho usato una doppia femmina filettata per collegare l'albero filettato del motore ad una barra filettata della medesima misura.

Idem, per collegare il perno del motorino alla mia barra filettata ho usato una prolunga filettata presa in ferramenta, meglio se di inox (anche se direttamente a contatto con i liquidi non ci va).
Per alimentare il motore ho usato un semplice alimentatore per pc rimediato che mi fornisce i 12V, mi sembra max 12A (anche se non sono richiesti + di 4A).
Ovviamente si, sono sufficienti solo 2 collegamenti, il + e -, gli altri credo siano per le varie velocità di rotazione! Almeno il mio é così...

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)