Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

2 Consigli su Weiss..
#11

(15-07-2012, 02:54 )pagano1982 Ha scritto:  Scusate ragazzi, ma sto facendo una grande confusione.... la ricetta che indica Mrmalt alla fine è una "E" giusto???
Io vorrei fare una E+G..

Mi potete dare un indicazione di dove posso trovarne ricette E+G Weiss CHE MI GUIDA PASSO PASSO?????
Cerca su internet ne trovi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(15-07-2012, 02:54 )pagano1982 Ha scritto:  Scusate ragazzi, ma sto facendo una grande confusione.... la ricetta che indica Mrmalt alla fine è una "E" giusto???
Io vorrei fare una E+G..

Mi potete dare un indicazione di dove posso trovarne ricette E+G Weiss CHE MI GUIDA PASSO PASSO?????

allora....se per la tua ricetta hai l'estratto disponibile, usare dei grani è una complicazione inutile, mi spiego meglio:
per fare una weiss servono malto pils e malto di frumento...stop! se vai sul sito della muntons vedi che l'estratto wheat è composto da malto pils (45%)e frumento(55%)....quindi per una weiss (parlando di malti) non ti serve altro!
se per ipotesi devi fare una dunkel weiss (scura) in E+G in quel caso devi aggiungere dei grani speciali, tipo monaco, carapils, special B o altri che danno colore e aroma
aggiungo un chiarimento sugli estratti non luppolati:
estratto wheat=55%frumento 45%orzo (pils)
estratto amber=miscela di malto Pale e Crystal
estratto light=malto pils 100%
estratto dark=miscela di Pale, Crystal e Chocolate
Ciao!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

Grazie mille per le indicazioni!!! Sei stato chiarissimo!!!

Ma per le giuste proporzioni c è qualche calcolo particolare? Leggevo che forse c è un programma apposta sbaglio?
Cita messaggio
#14

(17-07-2012, 11:12 )pagano1982 Ha scritto:  Grazie mille per le indicazioni!!! Sei stato chiarissimo!!!

Ma per le giuste proporzioni c è qualche calcolo particolare? Leggevo che forse c è un programma apposta sbaglio?

Hobbybrew

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

eccolo http://hobbybrew.sourceforge.net/downloads.html
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da tom123
23-05-2012, 02:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)