Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

2 Consigli su Weiss..
#1

Ciao RAgazzi!
Ho fatto le mie prime due birre con malti preparati (Weizen e Pilsner) e devo dire che i risultati sono stati ottimi!!

Ora è il momento di fare il prossimo passo evolutivo! Vorrei passare al E+G

Per cominciare vorrei fare la ricetta Weissbier proposta da MrMalt.. http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=226

Volevo chiedervi se al posto del "700 Gr di estratto di malto secco Wheat (confezione da 1 kg)" posso usare "Estratto Bavarian Weizen - 4 kg sciroppo". Questo perchè il 4Kg mi permetterebbe di fare atre birre...

Secondo voi viene "bene" lo stesso,è fattibile? La ricetta parla di 700gr di malto secco... qual'è la proporzione per lo sciroppo???

Altra domanda.. Con l'eventule sciroppo avanzato, quali birre mi consigliate di fare???

Grazie ragazzi!!! sempre molto gentili!!!

Jonny
Cita messaggio
#2

(10-07-2012, 07:48 )pagano1982 Ha scritto:  Ciao RAgazzi!
Ho fatto le mie prime due birre con malti preparati (Weizen e Pilsner) e devo dire che i risultati sono stati ottimi!!

Ora è il momento di fare il prossimo passo evolutivo! Vorrei passare al E+G

Per cominciare vorrei fare la ricetta Weissbier proposta da MrMalt.. http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=226

Volevo chiedervi se al posto del "700 Gr di estratto di malto secco Wheat (confezione da 1 kg)" posso usare "Estratto Bavarian Weizen - 4 kg sciroppo". Questo perchè il 4Kg mi permetterebbe di fare atre birre...

Secondo voi viene "bene" lo stesso,è fattibile? La ricetta parla di 700gr di malto secco... qual'è la proporzione per lo sciroppo???

Altra domanda.. Con l'eventule sciroppo avanzato, quali birre mi consigliate di fare???

Grazie ragazzi!!! sempre molto gentili!!!

Jonny

Se la ricetta prevede 700 g non poi aggiungere 4 Kg, devi fare una proporzione, su internet trovi la proporzione da fare da secco a liquido. Quando torno a casa ti posto la formula.

(10-07-2012, 08:05 )toscanos Ha scritto:  Se la ricetta prevede 700 g non poi aggiungere 4 Kg, devi fare una proporzione, su internet trovi la proporzione da fare da secco a liquido. Quando torno a casa ti posto la formula.

allora un litro di liquido corrisponde a 750 - 800 g di secco. Nel caso tuo devi mettere un po meno del litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ok perfetto! Ma comunque come risultato finale pensate che sia un degno sostituto l'estratto liquido???

Che birre mi consigliate per i "restanti" 3Kg di estratto liquido Estratto Bavarian Weizen?? Sono aperto un pò tutti i tipi di birre!!!

Fatemi sapere!!!! Grazie!!!!
Cita messaggio
#4

(10-07-2012, 09:05 )pagano1982 Ha scritto:  Ok perfetto! Ma comunque come risultato finale pensate che sia un degno sostituto l'estratto liquido???

Che birre mi consigliate per i "restanti" 3Kg di estratto liquido Estratto Bavarian Weizen?? Sono aperto un pò tutti i tipi di birre!!!

Fatemi sapere!!!! Grazie!!!!

Io preferisco sinceramente preferisco il secco anche se c'è il rischio che si caramelizza, il secco rende il colore più chiaro, invece il liquido scurisci di più e poi in E+G si rischia di scurire di più il colore della birra e io ti consiglio il secco.
Con il restante Weizen devi fare per quel stile.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Ma questo sciroppo posso usarlo anche per malti preparati giusto?? Leggevo sui dettagli che va bene sia perle birre dai colori ambrati e per le Ale... Come Ale avevo individuato "Brewmaker Premium Yorkshire Bitter Ale" e magari un'altra "Mr.Malt Premium Weizen"

Avete altri nomi??? Vorrei utilizzare al meglio quei benedetti 4 Kg di sciroppo!!!!

Grazie ancora e scusate le mille domande!!!
Cita messaggio
#6

(10-07-2012, 10:28 )pagano1982 Ha scritto:  Ma questo sciroppo posso usarlo anche per malti preparati giusto?? Leggevo sui dettagli che va bene sia perle birre dai colori ambrati e per le Ale... Come Ale avevo individuato "Brewmaker Premium Yorkshire Bitter Ale" e magari un'altra "Mr.Malt Premium Weizen"

Avete altri nomi??? Vorrei utilizzare al meglio quei benedetti 4 Kg di sciroppo!!!!

Grazie ancora e scusate le mille domande!!!

Si lo puoi utilizzare per i kit luppolati, ma con due kit già lo consumi, ricordati 1 kg di zucchero corrisponde 1,6 kg di estratto liquido.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Magari posso usare per ogni Kit 1Kg di sciroppo e compensare il resto con zucchero giusto???

Dai dammi un altro nome di birra che posso fare con questo sciroppo che merita...

Grazie!!!!
Cita messaggio
#8

(10-07-2012, 10:37 )pagano1982 Ha scritto:  Magari posso usare per ogni Kit 1Kg di sciroppo e compensare il resto con zucchero giusto???

Dai dammi un altro nome di birra che posso fare con questo sciroppo che merita...

Grazie!!!!

Si puoi fare così, per i nomi di kit adesso non mi viene in mette nessuno.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Grazie mille lo stesso!!!

P.s. se qualcuno ha qualche nome mi faccia sapere!!!!

Grazie ciao belli!!!
Cita messaggio
#10

Scusate ragazzi, ma sto facendo una grande confusione.... la ricetta che indica Mrmalt alla fine è una "E" giusto???
Io vorrei fare una E+G..

Mi potete dare un indicazione di dove posso trovarne ricette E+G Weiss CHE MI GUIDA PASSO PASSO?????
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da tom123
23-05-2012, 02:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)