Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[SECONDA COTTA] Passione Belga: quale kit è il più adatto?
#31

Per quel poco che conosco, penso anch'io.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

Le belghe sono le migliori per alcuni stili senza dubbio, ma per altri non possono competere con le birre britanniche....è una questione di gusti ovviamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Ciao, personalmente non abbiamo ancora provato kit con birre britanniche, mi potresti consigliare con cosa iniziare?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

Io ho provato con un preparato britannico di provenienza ma non di certo come stile ( un mountons conuissers wheat beer) e ora replico con un preparato britannico sia di stile che di proverienza ( il mr.malt special London Porter che ho letto sulla latta li fa comunque Mountons) ma non saprei che dirti di preciso, so che parlano bene dei preparati Cooper's che sono comunque per stili britannici/americani per lo più. Comunque il mio era un discorso riferito più che altro al discorso stili birrai....c'è una diatriba meglio i britanno/americani, meglio gli stili belgo/olandesi/francesi....beh io dico dipende. Dipende da cosa ti piace bere. Perchè se quello che ti piace è una rauch non la cerchi a Londra, non la cerchi ad Edimburgo, ma neppure in Bretagna o nel Brabante fiammingo....la vai cercare a Bamberga Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Ciao personalmente, al contrario di mio figlio che adora lo stile fiammingo, io da giovane ho bevuto oceani di birre (piscio) tedesche fresche leggere, quando pensavo più a caricarmi che di quello che bevevo, ma col tempo la mia evoluzione mi ha portato verso lo stile americano, per quello che ero curioso di assaporare qualcosa di inglese, magari irlandese. Seguirò il Tuo consiglio, la metto nella lista per le prossime cotte "mr.malt special London Porter".

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Eh ma non ti credere, anche la Germania sa dare soddisfazioni se cerchi bene Big Grin Comunque la Porter è si uno stile britannico ( anzi londinese proprio ad essere precisi) però non stile britannico/americano nella concezione moderna del termine, che indica birre che stanno diventando terribilmente (troppo anche) modaiole....la Porter è una delle birre più "grezze" che c'è in circolazione, essendo nata come bevanda per i facchini di porto londinesi ( per questo Porter) e praticamente è l'antenata delle moderne stout diciamo Smile per questo ti dico che se pensi a stile britanno americani intesi come stili ultraluppolati ( strong bitter, IPA, APA e strong pale ale) siamo molto molto lontani Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Allora sono fuori pista, si siamo lontani, come dici Tu.
Per le tedesche, intendevo, che alla fine degli anni 70 e inizio 80 nelle birrerie trovavi solo piscio giallo paglierino e leggero tedesco (non mi ricordo per niente quasi di quelle nottate Birra04 Birra04 Birra04 puoi capire se mi ricordo le marche), ma sono sicuro che si parlava di birra tedesca.
Lo so che anche in germania si beve birra molto buona, mi sono espresso male.Blush

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#38

Potresti provare la old English Bitter della Muntons o la Coopers Yorkshire. Stile inglese classico.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#39

Ok Pao me le segno, sono propenso a provare prima la bitter, che non ho ancora fatto e poi di una casa diversa.
Grazie.
Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#40

(21-02-2013, 09:19 )Beccaby Ha scritto:  Allora sono fuori pista, si siamo lontani, come dici Tu.
Per le tedesche, intendevo, che alla fine degli anni 70 e inizio 80 nelle birrerie trovavi solo piscio giallo paglierino e leggero tedesco (non mi ricordo per niente quasi di quelle nottate Birra04 Birra04 Birra04 puoi capire se mi ricordo le marche), ma sono sicuro che si parlava di birra tedesca.
Lo so che anche in germania si beve birra molto buona, mi sono espresso male.Blush

Aecht Schlenkerla Rauchbier e Weissbierbrauerei G. Schneider & Sohn fanno cose sublimi Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)