Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[SECONDA COTTA] Passione Belga: quale kit è il più adatto?
#21

(20-02-2013, 03:52 )Re Manuel Ha scritto:  Non ricordo dove, ma ho letto il "gusto" che danno i vari tipi di estratti di malto.
L'amber un gusto tondo e caramellato, il dark ovviamente il tostato,light e extra light neutri

Amber: colore rosso, percentuale di zuccheri fermentescibili leggermente minore del light, produce birre dal gusto morbido e rotondo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#22

Mi sembra di ricordare di averlo letto in un vecchio post che traduceva dal sito muntons produttore dei malti estratti
Cita messaggio
#23

(20-02-2013, 01:33 )Re Manuel Ha scritto:  Il malto amber da un retrogusto di caramello o mi sbaglio paoperry?

In realtà non percepisco retrogusto di caramello nella mia triple. Un vago sentore speziato, un colore tendente al rubino, una schiuma beige molto morbida e persistente, l'amaro del luppolo è ben presente, gradazione ottenuta 7°.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

Io vado di light e un po' di frumento vediamo che triple ne esce Wink
Cita messaggio
#25

TOSCANOS, sei il mago della birra! Ti ringrazio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Noi la triple l'abbiamo fatta con

2 bistine di lievito Safbrew T-58
"Brewferm Trippel
1,5Kg + 1,5Kg"
Estratto Amber 1000 gr.
Zucchero Candito scuro 500 gr.
e abbiamo aggiunto un litro di acqua in più 19 litri.
Abbiamo ottenuto una densita iniziale di 1.080 e finale 1.020 fatta il 26 dicembre e imbottigliata il 17 gennaio.

Per i commenti su come è venuta Vi riscrivo ad agosto SadSadSadSadSad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Anch'io ho voglia di farla, ma solo una latta! Peccato che ci vuole tanto a maturare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

La prossima che faccio ci messo la vaniglia Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

Anche io la userò
Cita messaggio
#30

Le belghe, secondo me sono le migliori!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)