Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[SECONDA COTTA] Passione Belga: quale kit è il più adatto?
#11

(19-02-2013, 11:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per il priming è una bella idea con il miele! Si riesce a sciogliere bene? 7 g litro vale per tutte?

no, non serve usare miele e solo sprecato usa solo zucchero e dopo dovresti aumentare la dose dello zucchero del 35%

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Praticamente solo con lo zucchero! E vado 10 g al litro?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(20-02-2013, 12:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Praticamente solo con lo zucchero! E vado 10 g al litro?

perché 10 g?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

(20-02-2013, 12:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Praticamente solo con lo zucchero! E vado 10 g al litro?

10 grammi/litro come carbonazione tra le belghe può andare bene solo per una lambic Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(20-02-2013, 12:16 )toscanos Ha scritto:  no, non serve usare miele e solo sprecato usa solo zucchero e dopo dovresti aumentare la dose dello zucchero del 35%

Allora non ho capito! Per favore,puoi spiegarmelo più facilmente il tutto? Ti ringrazio! (sono un pò duro di comprendogno)

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(20-02-2013, 12:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Allora non ho capito! Per favore,puoi spiegarmelo più facilmente il tutto? Ti ringrazio! (sono un pò duro di comprendogno)

allora per il priming puoi fare o calcoli 5/6 g a litro che è un buon compromesso, ho fai la formula del priming che trovi i giusti g di zucchero da inserire,
Questo link http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php ti aiuta a calcolare il priming.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Quoto Toscanos. Io ho preparato una triple (eccellente davvero) con lievito t-58, e per il priming mi sono affidato al sito di cui sopra. Ti consiglio questo kit, l'ho fatto senza aggiunta di spezie, ma con 500 gr di malto amber. Ottimerrima.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

Il malto amber da un retrogusto di caramello o mi sbaglio paoperry?
Cita messaggio
#19

(20-02-2013, 01:33 )Re Manuel Ha scritto:  Il malto amber da un retrogusto di caramello o mi sbaglio paoperry?

Perché caramellò?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Non ricordo dove, ma ho letto il "gusto" che danno i vari tipi di estratti di malto.
L'amber un gusto tondo e caramellato, il dark ovviamente il tostato,light e extra light neutri
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)