Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[E+G] Consiglio attrezzatura
#31

(21-07-2012, 12:18 )bac Ha scritto:  eee si...purtroppo lo spessore della lamiera delle pentole è di 8/10 ovvero 0,8mm. Si può anche saldare ma ci vuole esperienza ed una saldatrice coi contro... e parti comunque dal presupposto che il punto in cui vai ad effettuare la saldatura la parete della pentola si deformerà notevolmente. Con questo spessore ti consiglio un attacco in due sezioni. Una interna ed una esterna. Se lo desideri te lo disegno!
Ciao. bac

Ed io l'ho trovato; in effetti visivamente il risultato finale non è il massimo in quanto a bellezza, la lamiera si deforma abbastanza, ma tutto sommato accettabile diciamo.
Appena riesco ad avere un pomeriggio libero comincio a fare delle foto dell'impiantino quasi completo...mancano da fare i due filtri bazooka, tarare phmetro e rifrattometro, acquistare il mulino e poi sono pronto.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#32

(21-07-2012, 08:51 )enrico Ha scritto:  Sarebbe davvero una gran cosa, ovviamente quando il tempo te lo permette!
Intanto mi sono arrangiato con quello che avevo per la mia prima e+g.
Ora sto aspettando che il mosto vada alla temperatura giusta per l'inoculo del lievito, appena ho tempo scriverò l'esito del tutto nel thread apposito (weekend pieno pure io Wink).

Ciao
E.

Scusa ma non ho avuto ancora tempo di postare qualcosa a riguardo. Luuuunga festa di chiusura associazione motociclistica, festa di chiusura Grest figlio, festa di chiusura Cer figlia, stasera festa compleanno figlia e fratello domani pranzo associazione motociclistica....sclero....se sopravvivo prometto che qualcosa posto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#33

(28-07-2012, 11:24 )bac Ha scritto:  Scusa ma non ho avuto ancora tempo di postare qualcosa a riguardo. Luuuunga festa di chiusura associazione motociclistica, festa di chiusura Grest figlio, festa di chiusura Cer figlia, stasera festa compleanno figlia e fratello domani pranzo associazione motociclistica....sclero....se sopravvivo prometto che qualcosa posto.
Ciao. bac

Tranquillo bac Wink
L'importante è che non posti per festeggiare e non per lavorare Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#34

raga ho trovato delle pentole inox da 50 o 100 litri.. io avevo pensato ad un 70/75, visto che quella da 50 è piccola x una cotta da 50 ma quella da 100 non è troppo grossa per una da 50? pensavo di prenderne 2 una per il mash e una per il boil. aspetto consigli.
volessi poi fare un paio di cotte da 25 quella da 100 sarebbe troppo grossa?
Cita messaggio
#35

(22-08-2012, 01:39 )Esecutore Ha scritto:  raga ho trovato delle pentole inox da 50 o 100 litri.. io avevo pensato ad un 70/75, visto che quella da 50 è piccola x una cotta da 50 ma quella da 100 non è troppo grossa per una da 50? pensavo di prenderne 2 una per il mash e una per il boil. aspetto consigli.
volessi poi fare un paio di cotte da 25 quella da 100 sarebbe troppo grossa?

ma per uso All grain o e+g?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#36

appena finiti i 20 litri di estratto passo ad ag (per natale così con la scusa mi faccio qualche regalino)

altrimenti ne ho trovate un paio della tender o tenner non ricordo bene sembrano abbb buone diam 45 h 40 circa 63/64 L a 100 euri... anche se quelle da 100l sembrano molto piu spesse
Cita messaggio
#37

(23-08-2012, 12:02 )Esecutore Ha scritto:  appena finiti i 20 litri di estratto passo ad ag (per natale così con la scusa mi faccio qualche regalino)

altrimenti ne ho trovate un paio della tender o tenner non ricordo bene sembrano abbb buone diam 45 h 40 circa 63/64 L a 100 euri... anche se quelle da 100l sembrano molto piu spesse

Dove le trovi e quanto costano?
Comunque con 63,5 litri credo ci stai appena appena dentro per cotte in AG da 50 litri.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#38

le 63 diametro 45cm h 40cm in un magazzino vicino a casa 104 euri
le 50 e le 100 su ebbai (una ferramenta di reggiocal) fatte da una ditta che fa cisterne, acciaio fiorettato, sembrano belle spesse 79 piu spedizione la 50lit e 89 piu sped la 100 peccato che non ce una misura intermedia
Cita messaggio
#39

Potresti mettere il link di questo venditore per favore?
Cita messaggio
#40

i link è scaduto.. però ne ho trovato un altro ferramenta giordano, ha le 50 e anche le 75.. proprio quelle che fanno per me, il problema è che mi sembrano fini come le schengler, la marca è minox, prodotto italiano
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
06-01-2021, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)